Concerti Milano Duomo Giovedì 4 dicembre 2014

Uto Ughi per il concerto di Natale in Duomo

Milano - Uto Ughi e i Filarmonici di Roma protagonisti del grande Concerto di Natale in Duomo, una tradizione che festeggia il quarto di secolo con il decano dei violinisti italiani. L'appuntamento, promosso da KPMG in collaborazione con la Veneranda Fabbrica del Duomo e il Comune di Milano, è in programma per sabato 13 dicembre, alle ore 15.00, e rientra nel ricco palinsesto di Biancoinverno 2014, il contenitore di appuntamenti natalizi organizzati da Palazzo Marino.

Nello straordinario scenario delle navate gotiche del Duomo, Uto Ughi e l'orchestra da camera dei Filarmonici di Roma porteranno l’emozione della grande musica di Johann Sebastian Bach e di Antonio Vivaldi, con un programma che del genio di Eisenach propone il Concerto per violino, archi e basso continuo in La Min. BWV 1041, mentre del Prete rosso porta in scena il Concerto per archi e basso continuo in La Magg. F. XI n° 4 e forse la più nota pagina vivaldiana, Le Quattro Stagioni. Una composizione scelta per «urlare la pace», come ricordano dalla Veneranda, «un invito a rispettare la natura e la bellezza, misurandosi con i temi dell’Esposizione Universale».

Proprio per Expo 2015, la Veneranda Fabbrica del Duomo ha infatti messo insieme un programma di appuntamenti molto ricco e di grande interesse, che porterà anche alla costruzione di un'arca in piazza Duomo.
Il concerto di Uto Ughi è a ingresso gratuito (posti limitati) e vi si accede dalla facciata del Duomo.

Ma il concerto del violinista non è l'unico appuntamento nel luogo simbolo della città: Fino al 24 dicembre, dalle 18 alle 18.30, nella piazza della cattedrale si accendono e aprono le finestre del Palazzo del Comune in occasione del Calendario musicale dell'Avvento, per offrire a turisti e passanti una pausa musicale.

Potrebbe interessarti anche: , Contrasti musicali per il ritorno a laVerdi di John Axelrod , Discoteche Milano: andiamo dove vanno i vip? , Da Ramazzotti a Slash, da Venditti a Fatboy Slim: i concerti di marzo 2019 da non perdere a Milano , Concerti a San Siro 2019. Date e biglietti da Vasco a Ligabue, dai Muse a Ed Sheeran, fino a Biagio & Laura , Chi è Mahmood, il vincitore di Sanremo 2019. Da Milano all'Eurovision Song Contest

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La conseguenza Di James Kent Drammatico 2019 Amburgo, 1945. Rachael e Lewis Morgan si sono appena trasferiti in Germania dopo la sconfitta tedesca. Lewis è un alto comandante dell'esercito inglese, dunque gli viene assegnata una dimora di grande prestigio: la villa di Stefan Lubert, un celebre... Guarda la scheda del film