Concerti Milano Mediolanum Forum Sabato 29 novembre 2014

De Gregori: Vivavoce è nella top 5 dei dischi più venduti

Francesco De Gregori
© teladoiofirenze.it

Milano - Francesco De Gregori non sbaglia un colpo. E il suo nuovo, doppio album è già un successo. Vivavoce, questo il titolo del disco, è nella top 5 della classifica dei più venduti della settimana Top of the Music Fimi/Ggk, diffusa sabato 29 novembre da Gfk Retail and Technology Italia.

De Gregori ha scelto di inserire nell'album canzone storiche - da Generale, Niente da capire, Il bandito e il campione, fino a Titanic, Buonanotte fiorellino, La donna cannone e Alice, che in questa versione vede il featuring di Ligabue - ma anche brani editi, che però non hanno riscosso un grande successo commerciale.

Curiosamente manca Rimmel. Durante un incontro di presentazione dell'album alla libreria Feltrinelli di Bari, il cantautore ha spiegato di aver deciso di non riproporla perché si annoiava a cantarla. E se si annoiava lui, figurarsi quanto si sarebbe annoiato il suo pubblico.

Proprio la Feltrinelli di Bari è stata palcoscenico del duetto che ha visto protagonisti De Gregori e Checco Zalone. I due hanno cantato insieme La donna cannone e poi il cavallo di battaglia di Zalone, Gli uomini sessuali. De Gregori non si è tirato indietro, ed è stato al gioco.

Per assistere a un concerto di De Gregori bisognerà attendere la prossima primavera: il cantautore presenterà il Vivavoce Tour a Roma il 20 marzo 2015 (PalaLottomatica) e a Milano il 23 marzo (Mediolanum Forum di Assago).

Potrebbe interessarti anche: , Jovanotti a Linate: orari del Beach Party, biglietti, scaletta, strade chiuse e cosa si può portare , Dal nuovo di Tarantino ai film di Venezia 2019 in anteprima: Le Vie del Cinema, il programma , Jovanotti, Bublè, De Gregori, Måneskin, MiTo: guida ai concerti di settembre 2019 a Milano , Milano Music Week 2019: date e primi ospiti di un programma aperto a tutti , PoliMi Fest 2019 tra spettacoli e cinema all'aperto: programma e nuove location

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.