Weekend Milano Giovedì 27 novembre 2014

Artigiano in Fiera e Paolo Conte. Il weekend a Milano

© FB L'Artigiano in fiera

Milano - Milano è già immersa in atmosfera natalizia. E il weekend fa da rampa di lancio ufficiale grazie all'apertura dell'Artigiano in fiera e alla rassegna golosa Re Panettone. Ci sono poi i concerti di Paolo Conte, Francesco Renga e Alessandro Mannarino, lo spettacolo di Dario Fo, la mostra Food. La scienza dai semi ai piatti al Museo di Storia Naturale e molto altro.

MUSICA
Grande protagonista del fine settimana musicale, Paolo Conte si esibisce per 3 sere consecutive, da giovedì 27 a sabato 29, dalle 21 al Conservatorio. Il cantautore astigiano presenta l'album Snob e propone una carrellata sulla sua infinita carriera. Tutte le esibizioni sono sold-out.

Sabato 29 alle 21 all'Auditorium di Milano quando si esibisce la Paolo Treves Blues Band per festeggiare i 40 anni di carriera. Compra i biglietti su Happyticket.

Agli Arcimboldi, sabato 29, torna (per la terza volta) Francesco Renga che propone ancora una volta il Tempo Reale Tour. Dalle 21, il cantante bresciano presenta vecchi e nuovi successi, da Angelo alla recente Il mio giorno più bello nel mondo. Anche in questo caso, il concerto è tutto esaurito.
Sempre alla venue della Bicocca, domenica 30 dalle 21 si esibisce Alessandro Mannarino. Ingresso da 25.30 eur.

TEATRO
Venerdì 28
agli Arcimboldi Dario Fo porta in scena Una Callas dimenticata scritto dallo stesso Fo e Franca Rame: lo spettacolo ripercorre tutta la vita del soprano greco, con il supporto in scena di 40 tele firmate dallo stesso Premio Nobel. Ore 21, ingresso 15-10 eur.

Per tutto il weekend al Teatro Carcano proseguono le repliche di Magazzino 18 con Simone Cristicchi. La narrazione ripercorre l'esodo degli italiani d'Istria e Dalmazia costretti a lasciare casa e affetti dopo il trattato che, nel 1947, attribuiva quei territori alla Jugoslavia. Orari: venerdì e sabato ore 20.30; domenica ore 15.30. Acquista i biglietti su Happyticket.

BERE & MANGIARE
Si chiama Re Panettone ed è una due giorni dedicata al dolce più emblematico. Agli spazi Ex Ansaldo sabato 29 e domenica 30 degustazioni, incontri e angoli acquisti per prepararsi al Natale a tavola. Ingresso libero; orari: sabato 29 ore 10-20; domenica 30 ore 10-19.

NATALE
Da venerdì 28 a domenica 30
in piazza Castello si costruisce l'albero di Natale di Lego. Un'idea pensata per far felici bambine e bambini, ma anche i grandi. Per tutto il fine settimana le famiglie possono partecipare alla composizione di un albero fatto di mattoncini e giocare sui tavoli allestiti nell'area pedonale. Orari: venerdì ore 14-19; sabato e domenica ore 10-19.

Sempre nel fine settimana, apre al pubblico l'attesa mostra mercato L'Artigiano in Fiera nei padiglioni di Rho Fiera. Da sabato 29 e fino all'8 dicembre, sono oltre 3000 gli espositori di tutto il mondo che portano a Milano i loro prodotti (più o meno) tradizionali. Il maxi mercato è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22.30, l'ingresso è libero.

ALTRI EVENTI
Al Museo di Storia Naturale questo è il primo weekend d'apertura della mostra Food: la scienza dai semi al piatto. La mostra è pensata per raccontare il cibo attraverso chimica, fisica e biologia, ma senza trascurare l'aspetto gastronomico e ludico. Un'occasione per guardare ai temi dell'Expo 2015. Orari: venerdì, sabato e domenica 9.30-17.30. Ingresso 12-10 eur.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il testimone invisibile Di Stefano Mordini Thriller 2018 Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di... Guarda la scheda del film