Attualità Milano Giovedì 20 novembre 2014

10 anni di Meet the Media Guru. Le novità per Expo 2015

Meet the Media Guru compie 10 anni

Milano - Meet the Media Guru sta per compiere 10 anni. Nel 2015 il ciclo di incontri con gli esperti di cultura digitale ideato da Maria Grazia Mattei festeggia un compleanno importante. E per questo sta preparando un palinsesto d'incontri speciale, con alcune iniziative dedicate alla città di Milano. Un modo per trasmettere la spinta all’innovazione della città che ospita l'esposizione universale.

Venerdì 21 novembre dalle 18.30 all’Expo Gate si tiene l'incontro A tu per tu, un'occasione per anticipare alcuni temi dell'edizione 2015 e ripercorrere le tappe chiave di Meet the Media Guru dando voce e spazio alla community degli aficionados.

All'appuntamento - aperto e gratuito con iscrizione consigliata qui - sono previsti gli interventi di Paolo Iabichino, creative director di Ogilvy e Chiara Diana, creative director Frog, che hanno contribuito a sviluppare la parte creativa e visiva del progetto, e del team di Maria Grazia Mattei.

Guardando all'esperienze digitali recenti nate in città, Meet the Media Guru ha invitato alla serata alcune start-up interessanti come Streamcolors che fa videoarte e grafica in 3d per raccontare la realtà che cambia; Twletteratura e Tweetbook, accoppiata di progetti che si propone di unire letteratura e Twitter.
E ancora intervengono i creativi di Art Stories, app per bambini e scoprire l'arte e i monumenti cittadini, Zoe Romano della community WeMake che ha aperto uno spazio di making in zona Gorla e alcuni redattori di Spam Magazine, rivista in realtà aumentata distribuita gratuitamente in città.

A chiudere è Roberto Alfieri che porta con sé un drone spiegando come questa tecnologia trovi già sbocchi in tantissimi campi. Al punto da far nascere la domanda di corsi per imparare a pilotare i robottini volanti.

Al termine dell'incontro è previsto un momento conviviale con aperitivo offerto dal Tempio d'Oro.

Potrebbe interessarti anche: , Stramilano 2019: percorso, orari, iscrizioni, strade chiuse e modifiche alla circolazione , Corso Sempione, il progetto green: corsia per bici e pedoni, e addio al parcheggio selvaggio , Mind Milano, ecco l'area di Expo 2015 oggi: scienza, università e concerti , Il nuovo frutteto diffuso di Milano nascerà nel quartiere Gallaratese , Navigli patrimonio Unesco? Il comune di Milano appoggia la candidatura

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

A un metro da te Di Justin Baldoni Drammatico, Romantico U.S.A., 2019 Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia però li costringe a stare sempre a due metri di distanza per non rischiare di trasmettersi batteri che potrebbero... Guarda la scheda del film