Mixité Music Festival, Milano risuona di worldmusic

Concerti Milano La Fabbrica del Vapore Giovedì 13 novembre 2014

Mixité Music Festival, Milano risuona di worldmusic

I Captain Toke & The Line Oversteppers
© Captain Toke & The Line Oversteppers/FB

Milano - Fino a Sant'Ambrogio la Fabbrica del Vapore ospita il Mixité Music Festival 2014, un evento dedicato alla musica senza confini nello Spazio Macchininazioni teatrali dell'ex sito industriale milanese.
Fino al 7 dicembre, ogni weekend prevede l'esibizione di due band che appartengono a diversi retaggi, diverse matrici compositive, con lo scopo di mettere sul palco nuove forme di dialogo e confronto tra forme di musica differenti.

Ed eccoci arrivati al weekend di fine novembre con un nuovo doppio appuntamento.

Venerdì 28 aprono alle 21 i Pashmak, una band che fonde rock ed elettronica e sempre alla ricerca di nuove sonorità. Alle 23, segue la cantautrice polistrumentista Roberta Cartisano, in partenza per il suo nuovo tour internazionale il cui punto zero è proprio la data alla Fabbrica del Vapore.

Sabato 29 è il turno di Moreno Papa, alias Ras Melody, sul palco alle 21 assieme alla Irie RoOf Band per un live di retaggio musicale reggae giamaicano, condensato ai ritmi roots, one drop fino a contaminazioni dance-hall, jazz, R&B e soul. In veste di gruppo di supporto, i Sound System di “Lion Pow” aprono e concludono la serata musicale del Mixité di questo fine settimana.

Per tutte e quattro le serate, il costo dell'ingresso è di 5 euro.

Inutile negarlo: sperimentalismo e contaminazione artistica sono ormai all'ordine del giorno nelle corde della musica contemporanea. Ed è proprio questo meltin' pot stilistico ad essere il fulcro della manifestazione, una "mixité" inesorabile che tornisce ad arricchisce ogni giorno il panorama artistico internazionale.

Ogni sabato, dopo i concerti, la serata continua con dj set, il tutto compreso nei 5 euro dell'ingresso al Mixité Music Festival 2014.

Potrebbe interessarti anche: , Mamma ho perso l'aereo, il cineconcerto di Natale de laVerdi: date, orari e biglietti , Vasco Rossi agli Idays Milano 2020: data e prezzi biglietti , Milano Music Week 2019: il programma di eventi e concerti da non perdere , Spirit de Milan, riapre dopo 53 giorni la cattedrale dello swing milanese , Hancock e Bollani a JazzMi 2019, e poi Mengoni, Chemical Brothers, Levante: i concerti top di novembre a Milano

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.