Weekend Milano Giovedì 6 novembre 2014

Weekend. Dall'EICMA all'Italia Beer Festival

© Flickr - Simon Cocks (modificata)

Milano - Anna Marchesini, Marlene Kuntz, Elisabetta Pozzi, John Lloyd. Musica e teatro per i milanesi nel weekend. Ma non solo. Fra fiere e rassegne troviamo l'Eicma per appassionati di motociclismo, il Festival dei beni confiscati alle mafie e l'Italian Beer Festival. Intanto, al museo Poldi Pezzoli apre la mostra evento sulle Dame del Pollaiolo.

MUSICA
Venerdì 7 ore 23 al Live Music Club i Marlene Kuntz portano il tour per il ventennale di Catartica. Godano e compagni propongono live gli estratti da Pansonica che raccoglie brani incisi ora, ma provenienti in parte dal periodo che precede Catartica. Acquista i biglietti del concerto dei Marlene Kuntz su Happyticket.

Sabato 8 al Gran Teatro Linear4Ciak è in programma Prog Exhibition, serata dedicata al rock progressivo italiano e internazionale. Dalle 19.30 sale sul palco la PFM che esegue i brani dell'album Stati di immaginazione in compagnia del grande Lindsay Kemp e di
Mel Collins dei King Crimson. Sul palco anche le Orme, Agorà e Fiaba. Ingresso a partire da 28.50 eur.

Il secondo appuntamento con Aperitivo in Concerto cade domenica 9. Sul palco del Manzoni dalle 11 c'è un veterano del jazz internazionale, John Lloyd accompagnato dal suo quartetto per la prima esecuzione italiana di Wild Man Dance Suite. Ingresso 12-8 eur + prev.

TEATRO
Proseguono al Piccolo Teatro Grassi le repliche di Cirino e Marilda non si può fare, reading di e con Anna Marchesini. Orari: venerdì ore 20.30; sabato ore 19.30; domenica ore 16. Acquista i biglietti su Happyticket.

Alla Sala Fontana, mattatrice è Elisabetta Pozzi ne La Diva, con regia di Laura Sicignano dal testo di Maugham. Orari: venerdì 19.30, sabato ore 20.30; domenica ore 16. Compra il biglietto su Happyticket.

Finiamo il triplete di proposte teatrali con la commedia 50 Sfumature. Il musical. Il testo è liberamento ispirato dall'omonimo libro di E. L. James. In scena ci sono Loretta Grace, Giovanna D'Angi e Christian Ginepro. La regia è affidata a Matteo Gastaldo. Orari: venerdì e sabato ore 20.45, domenica ore 15.30. Acquista i biglietti su Happyticket.

BERE & MANGIARE
L'Italia beer festival raddoppia: confermata l'edizione primaverile, la rassegna della bevanda dorata si regala il bis da venerdì 7 a domenica 9 sempre agli East End Studios. A fare la parte del leone sono pub e publican. In programma laboratori e degustazioni, confermato anche lo spazio food dove scegliere il piatto preferito fra panini, hamburger, kebap e cucina indiana. Orari: venerdì 7 dalle 17 alle 2 ; sabato 8 dalle 12 alle 2; domenica 9 dalle 12 a mezzanotte. Ingresso + bicchiere e portabicchiere 8 eur.

ALTRI EVENTI
È già tempo di Eicma, la fiera del motociclismo occupa gli spazi espositivi di Rho. 280mila i metri quadri di superficie espositiva, 1053 i marchi presenti, esibizioni live, bike shop e area green per i veicoli elettrici. Agli appassionati sono riservate le giornate di giovedi 6 e sabato 8 (ore 10-18.30); venerdi 7 (ore 10-22) e domenica 9 (ore 10-18.30). Ingresso 18-14 eur; venerdì 7 le donne entrano gratis.

Si diffonde, come di consueto in tutta la città, il Festival dei beni confiscati alle mafie. Fra i tanti eventi che sabato 8 alle 18 presso la Casa Chiaravalle (via Sant'Arialdo 69) si discute di come Costruire buone alleanze per la legalità con Walter Veltroni e Pif. A seguire proiezione di Quando c'era Berlinguer.
Domenica 9 c'è la Pedalata contro le mafie con ritrovo alle 10 in corso Lodi 6 e arrivo alla Casa Chiaravalle. L'ingresso alle iniziative è gratuito.

Per finire, questo è il primo weekend d'apertura della mostra Le dame del Pollaiuolo, allestita al Museo Poldi Pezzoli. Per la prima volta, i 4 capolavori del maestro fiorentino sono riuniti insieme nello spazio espositivo dove ha casa il Ritratto di Dama, simbolo del museo di via Manzoni. L'esposizione è aperta venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 18. Ingresso 10-7 eur.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Hereditary Le radici del male Di Ari Aster Horror U.S.A., 2018 Quando l’anziana Ellen muore, i suoi familiari cominciano lentamente a scoprire una serie di segreti oscuri e terrificanti sulla loro famiglia che li obbligherà ad affrontare il tragico destino che sembrano aver ereditato. Guarda la scheda del film