Teatro Milano Mediolanum Forum Mercoledì 29 ottobre 2014

Quidam, il Cirque du Soleil torna in Italia. Al Forum a novembre

Quidam del Cirque du Soleil. Nel video, il trailer dello spettacolo

Milano - Debutta questa sera alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a due passi da Bologna, Quidam, lo spettacolo che segna il ritorno in Italia del carrozzone immaginifico del Cirque du Soleil. Una tournée che impegnerà la compagnia canadese in Italia per tutto il mese di novembre, con 32 date disseminate in lungo e in largo per la penisola.

Nei giorni in cui molto si è parlato del nuovo spettacolo del Cirque du Soleil per Expo 2015 (Allavita!), la possibilità offerta da Quidam è quella di toccare con mano uno dei pezzi forti del repertorio della compagnia circense del Quebec, che con il suo armamentario di tecniche acrobatiche, clownerie e danza rappresenta ormai da quarant'anni un punto fermo del genere.

La trama di Quidam (o meglio, l'ossatura narrativa che permette di articolari i numeri del Cirque du Soleil) racconta della «fuga di una giovane annoiata verso un mondo di immaginazione». La giovane Zoé è ignorata da genitori distanti e apatici, la sua vita ha perso di significato. Cercando di ritrovarlo e di colmare il proprio vuoto esistenziale, la ragazza scivola in un mondo immaginario - Quidam, per l'appunto - nel quale incontra i personaggi che la aiuteranno a liberare la propria anima. E a emergere dall'anonimato. Non a caso, quidam in latino significa qualcuno.

Dopo il debutto a Bologna, Quidam sarà a Firenze (dal 5 novembre), Pesaro (dal 14 novembre), Milano (dal 19 novembre) e Torino (dal 27 novembre).
Lo spettacolo resterà al Mediolanum Forum di Assago da mercoledì 19 novembre a domenica 23 novembre. I biglietti, in vendita su Ticketone, vanno dai 40 Eur agli 80 Eur per il primo settore.

Potrebbe interessarti anche: , Milano per Gaber 2019: il programma da Paolo Conte a Cesare Cremonini , deSidera al Rosetum: a Milano una nuova stagione teatrale diretta da Giacomo Poretti , Prima Diffusa 2018: il programma degli eventi aspettando Attila alla Scala , Invito a Teatro: 40 anni e mai così giovani. Quest'anno 4 tipologie di card , Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La conseguenza Di James Kent Drammatico 2019 Amburgo, 1945. Rachael e Lewis Morgan si sono appena trasferiti in Germania dopo la sconfitta tedesca. Lewis è un alto comandante dell'esercito inglese, dunque gli viene assegnata una dimora di grande prestigio: la villa di Stefan Lubert, un celebre... Guarda la scheda del film