Weekend Milano Venerdì 24 ottobre 2014

Halloween 2014: The zombie walk a Milano

di
© flickr.com Daniel Hollister

Milano - Milano apre ai festeggiamenti di Halloween con una settimana d'anticipo. E lo fa con la Zombie Walk, sfilata di morti veventi in stile The walking dead che si tiene sabato 25 ottobre alle 14 con partenza dal Bar Bianco dei giardini di Porta Venezia.

L'evento - a partecipazione gratuita - mira a radunare un vero esercito di zombie che dai giardini di Porta Venezia si sposti verso corso Venezia, via Palestro, piazza Cavour, via Manin, piazza della Repubblica, piazzale Principessa Clotilde, Bastioni di Porta Nuova, per concludere la sua marcia in piazza XXV aprile.
Durante il corteo verranno effettuati due flashmob, rispettivamente in piazza della Repubblica e in piazza XXV aprile. Obiettivo: spaventare (o per lo meno stupire) i passanti, divertendosi.

A tutti è richiesto di travestirsi a dovere: per chi non possieda né colori né costumi, è allestito un punto di trucco e parrucco che "sfornerà" non morti a partire dalle 11 di sabato 25. Il costo del servizio è di 3 euro.

La marcia di sabato 25 costituisce l’antipasto del menù di Halloween ideato da Unconvetional Events: la portata principale è servita venerdì 31 ottobre e risponde al nome di Monsterland Halloween Festival. The Zombie Circus.

Dalle 20 all'alba il Centro Congressi Milanofiori si trasforma nell'headquarter degli zombie milanesi. 7 le sale dove si può ballare il genere preferito fra techno, electro, tech house, deep house, commerciale, edm e anni Novanta. Tra i dj che si alternano alle consolle ci sono, fra gli altri, Monika Kruse, Cassius, Dustin Zhan, Datura, Prezioso, Francesco Giglio e Lorenzo Calvio.

Per accedere alla festa è assolutamente necessario indossare una maschera. I biglietti di Monsterland Halloween Festival sono in vendita su Happyticket.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film