Weekend Milano Mercoledì 22 ottobre 2014

Dear Jack e Zombie Walk. Pronti per il weekend?

I Dear Jack fra i protagonisti del weekend a Milano

Milano - Un fine settimana per fare il pieno. Di cosa, sta a voi sceglierlo. Di arte? Le alternative sono le mostre di Van Gogh, Chagall, Segantini o Giacometti. Di musica? Sul palco suonano Dear Jack, Tiromancino e Passenger mentre alla consolle c'è il dj Carl Craig. Di impegno sociale? Si può partecipare alla serata per Don Gallo e donare coperte e vestiti per i senzatetto. Ma non è mica finita qui.

MUSICA
Al Blue Note venerdì 24 e sabato 25 il palco è tutto dei Tiromancino. La band di Zampaglione si esibisce in 4 set: due, quelli delle 21, sono andati esauriti. Restano a disposizione i ticket per il live delle 23.30. In scaletta ci sono i brani dell'album Indagine su un sentimento. Acquista i biglietti del concerto dei Tiromancino su Happyticket.

Passenger è lo pseudonimo dietro cui si cela il cantante britannico Michael Rosenberg. Venerdì 24 si esibisce dal vivo al Fabrique a partire dalle 20.45. Compra i biglietti per Passenger su Happyticket. Sempre il 24, ma al Tunnel, c'è un ospite molto atteso: si tratta di Carl Craig, mago dell'elettronica. Ore 23, ingresso 18-15 eur.

I Dear Jack sono il fenomeno musicale del momento: la prima band a vincere Amici sabato 25 arriva a Milano e si esibisce nientemeno che al Forum di Assago. Il live prende il via alle 21, biglietti da 25 eur.

TEATRO
Una serata fra musica e impegno è quella di venerdì 24 al Teatro alle Colonne dove si tiene l'omaggio a Don Gallo. A partire dalle 20.45 si alternano gli interventi di alcuni amici e collaboratori del prete genovese come Carla Peirolero, Roberta Alloisio e il suo braccio destro Domenico Chionetti. Previsto anche un intervento video di Moni Ovadia. Ingresso libero, prenotazione al 320 6757853.

Fra teatro e arte si muovono i Rimini Protokoll che per tutto il weekend portano letteralmente in giro per la città la performance Remote Milano. Chi partecipa vive un'esperienza unica: indossate delle cuffie, viene guidato da una voce elettronica in diversi luoghi più o meno noti per un'ora e mezza. Orari: venerdi ore 15; sabato e domenica ore 11.30 e 15. Prenotazione obbligatoria allo 02 97378443, costo d'ingresso 15-10 eur.

ARTE
Tantissime le mostre aperte nei diversi musei milanesi. A Palazzo Reale si può scegliere fra la retrospettiva su Chagall, l'esposizione dedicata a Segantini e il focus su Van Gogh e la terra. Orari: venerdì, domenica 9.30-19.30; sabato ore 9.30-22.30. Ingresso 12-10 Eur.

Al Museo del Novecento intanto ha aperto l'esposizione che fa dialogare
Yves Klein e Lucio Fontana (orari: sab 9.30-22.30; ven, dom 9.30-19.30. Ingresso 10-8 eur) mentre alla GAM ci sono le opere di Alberto Giacometti (orari:sab 9.30-22.30; ven, dom 9.30-19.30. Ingresso 12-10 eur).

Infine, a Brera, per tutto il fine settimana, c'è Brerart, una rassegna dedicata all'arte contemporanea che si diffonde per tutto il quartiere fra esposizioni, showcooking e murales.

ALTRI EVENTI
Si intitola The Zombie Walk ed è esattamente quello che sembra: una camminata di non-morti. Sabato 25 dalle 14 gli zombie si riprendono la città partendo dai Giardini Montanelli (lato Bar Bianco). Durante il corteo i partecipanti mettono in scena due flashmob, uno in piazza della Repubblica, l'altro in piazza XXV aprile. C'è l'obbligo di maschera, i più pigri possono usufruire del servizio trucco in loco (a partire dalle 11).

Sabato 25 e domenica 26 torna la raccolta di coperte, sacchi a pelo e indumenti per i senzatetto. Sono 12 i gazebo dove è possibile donare allestiti in città. A loro si uniscono anche la Casa dell'accoglienza e il Centro diurno SOS Stazione Centrale. Qui tutte le info.

Domenica 26 si rinnova l'appuntamento con Wonder Way, il gruppo di giovani "esploratori" ha scelto per questa passeggiata i quartieri di Porta Nuova, Isola, Maggiolina e il Villaggio dei Giornalisti. Si parte alle 11 dal centro di piazza Gae Aulenti e si sta insieme fino all'ora della merenda. E’ possibile partecipare a tutte le attività o a una singola parte. La partecipazione è libera, la prenotazione obbligatoria a questo indirizzo mail.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Shark Il primo squalo Di Jon Turteltaub Azione U.S.A., 2018 Un sommergibile oceanico – parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina – viene attaccato da un’imponente creatura che si riteneva estinta e che ora giace sul fondo della fossa più profonda del Pacifico...... Guarda la scheda del film