Weekend Milano Mercoledì 22 ottobre 2014

Dear Jack e Zombie Walk. Pronti per il weekend?

I Dear Jack fra i protagonisti del weekend a Milano

Milano - Un fine settimana per fare il pieno. Di cosa, sta a voi sceglierlo. Di arte? Le alternative sono le mostre di Van Gogh, Chagall, Segantini o Giacometti. Di musica? Sul palco suonano Dear Jack, Tiromancino e Passenger mentre alla consolle c'è il dj Carl Craig. Di impegno sociale? Si può partecipare alla serata per Don Gallo e donare coperte e vestiti per i senzatetto. Ma non è mica finita qui.

MUSICA
Al Blue Note venerdì 24 e sabato 25 il palco è tutto dei Tiromancino. La band di Zampaglione si esibisce in 4 set: due, quelli delle 21, sono andati esauriti. Restano a disposizione i ticket per il live delle 23.30. In scaletta ci sono i brani dell'album Indagine su un sentimento. Acquista i biglietti del concerto dei Tiromancino su Happyticket.

Passenger è lo pseudonimo dietro cui si cela il cantante britannico Michael Rosenberg. Venerdì 24 si esibisce dal vivo al Fabrique a partire dalle 20.45. Compra i biglietti per Passenger su Happyticket. Sempre il 24, ma al Tunnel, c'è un ospite molto atteso: si tratta di Carl Craig, mago dell'elettronica. Ore 23, ingresso 18-15 eur.

I Dear Jack sono il fenomeno musicale del momento: la prima band a vincere Amici sabato 25 arriva a Milano e si esibisce nientemeno che al Forum di Assago. Il live prende il via alle 21, biglietti da 25 eur.

TEATRO
Una serata fra musica e impegno è quella di venerdì 24 al Teatro alle Colonne dove si tiene l'omaggio a Don Gallo. A partire dalle 20.45 si alternano gli interventi di alcuni amici e collaboratori del prete genovese come Carla Peirolero, Roberta Alloisio e il suo braccio destro Domenico Chionetti. Previsto anche un intervento video di Moni Ovadia. Ingresso libero, prenotazione al 320 6757853.

Fra teatro e arte si muovono i Rimini Protokoll che per tutto il weekend portano letteralmente in giro per la città la performance Remote Milano. Chi partecipa vive un'esperienza unica: indossate delle cuffie, viene guidato da una voce elettronica in diversi luoghi più o meno noti per un'ora e mezza. Orari: venerdi ore 15; sabato e domenica ore 11.30 e 15. Prenotazione obbligatoria allo 02 97378443, costo d'ingresso 15-10 eur.

ARTE
Tantissime le mostre aperte nei diversi musei milanesi. A Palazzo Reale si può scegliere fra la retrospettiva su Chagall, l'esposizione dedicata a Segantini e il focus su Van Gogh e la terra. Orari: venerdì, domenica 9.30-19.30; sabato ore 9.30-22.30. Ingresso 12-10 Eur.

Al Museo del Novecento intanto ha aperto l'esposizione che fa dialogare
Yves Klein e Lucio Fontana (orari: sab 9.30-22.30; ven, dom 9.30-19.30. Ingresso 10-8 eur) mentre alla GAM ci sono le opere di Alberto Giacometti (orari:sab 9.30-22.30; ven, dom 9.30-19.30. Ingresso 12-10 eur).

Infine, a Brera, per tutto il fine settimana, c'è Brerart, una rassegna dedicata all'arte contemporanea che si diffonde per tutto il quartiere fra esposizioni, showcooking e murales.

ALTRI EVENTI
Si intitola The Zombie Walk ed è esattamente quello che sembra: una camminata di non-morti. Sabato 25 dalle 14 gli zombie si riprendono la città partendo dai Giardini Montanelli (lato Bar Bianco). Durante il corteo i partecipanti mettono in scena due flashmob, uno in piazza della Repubblica, l'altro in piazza XXV aprile. C'è l'obbligo di maschera, i più pigri possono usufruire del servizio trucco in loco (a partire dalle 11).

Sabato 25 e domenica 26 torna la raccolta di coperte, sacchi a pelo e indumenti per i senzatetto. Sono 12 i gazebo dove è possibile donare allestiti in città. A loro si uniscono anche la Casa dell'accoglienza e il Centro diurno SOS Stazione Centrale. Qui tutte le info.

Domenica 26 si rinnova l'appuntamento con Wonder Way, il gruppo di giovani "esploratori" ha scelto per questa passeggiata i quartieri di Porta Nuova, Isola, Maggiolina e il Villaggio dei Giornalisti. Si parte alle 11 dal centro di piazza Gae Aulenti e si sta insieme fino all'ora della merenda. E’ possibile partecipare a tutte le attività o a una singola parte. La partecipazione è libera, la prenotazione obbligatoria a questo indirizzo mail.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La donna elettrica Di Benedikt Erlingsson Drammatico 2018 Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna",... Guarda la scheda del film