Teatro Milano Lunedì 20 ottobre 2014

Don Gallo apre la stagione 2014/2015 del Teatro alle Colonne

Don Andrea Gallo

Milano - Ricordare Don Gallo a Milano. Lo fa venerdì 24 ottobre il Teatro alle Colonne che apre la stagione 2014/2015 con Don Gallo il rivoluzionario di Dio, una festa fra musica, ricordi e teatro dedicata al prete da marciapiede genovese.

Molti gli amici del don che intervengono: dal suo braccio destro, Domenico Chionetti della Comunità di San Benedetto al Porto a Carla Peirolero direttrice del Suq Festival di Genova che con il prete ha scritto lo spettacolo Esistenza, soffio che ha fame.
Ci sono anche la cantante Roberta Alloisio e Nicola Di Francescantonio, regista del film Una Canzone per il Paradiso che ha visto la partecipazione di don Gallo e Gino Paoli.

Don Augusto Casolo, parroco della Basilica di San Lorenzo che si trova a due passi dal teatro, Renato Franchi con l’Orchestrina del suonatore Jones, Giovanna Benetti autrice del libro Don Gallo e i suoi fratelli e la docente dell’Università Cattolica Elisabetta Matelli completano l'elenco degli ospiti, a cui si aggiunge Moni Ovadia con un intervento video.

A moderare i vari interventi sono Paolo Scheriani e Nicoletta Mandelli, fondatori della compagnia scheriANIMAndelli e padroni di casa.

Don Gallo il rivoluzionario di Dio si svolge nel solco di Milanoumana – Il cuore di Milano nel cuore di Milano, evento ideato per parlare di diritti umani violati, ingiustizie sociali, conflitti, solidarietà a teatro.
Se nel 2013 la stagione si era aperta con 2 giornate dedicate alle mafie, nel 2014 lo sguardo va a chi, come Don Gallo, non ha mai smesso di lottare per gli ultimi.

L'ingresso alla serata è gratuito, consigliata la prenotazione al 320 6757853. Per maggiori informazioni, visitare il sito del Teatro alle Colonne.

Potrebbe interessarti anche: , Elfo Puccini, la stagione 2019/2020: il teatro del cuore, il cuore del teatro , Piccolo Teatro di Milano, il cartellone della stagione 2019/2020 , deSidera al Rosetum: a Milano una nuova stagione teatrale diretta da Giacomo Poretti , Invito a Teatro: 40 anni e mai così giovani. Quest'anno 4 tipologie di card , Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.