Attualità Milano Nuova Darsena Lunedì 13 ottobre 2014

Darsena, nuovo volto per Expo. Riapre piazza XXIV Maggio (lato Sud)

La vista della nuova Darsena da via Gabriele d'Annunzio
© Comune di Milano / Ufficio Stampa

Milano - Iniziano a cambiare volto piazza XXIV Maggio e la Darsena, due dei luoghi simbolo di Expo 2015. Oggi riaprono al traffico corso San Gottardo, viale Col di Lana, viale Gorizia - lato sud di piazza XXIV Maggio e via Ascanio Sforza.

Questo snodo cruciale per il traffico cittadino era stato chiuso lo scorso 1 luglio per consentire i lavori di riqualificazione della zona Darsena.
Motivi di sicurezza, dettati dai lavori in corso sui semafori, non consentono di ripristinare la viabilità tranviaria: la regolare circolazione del traffico automobilistico viene garantita dalla Polizia locale, che presidierà gli incroci.

Nei giorni scorsi il settore Lavori pubblici ha realizzato il rifacimento dell’asfalto in corso San Gottardo; per quanto riguarda i marciapiedi è già previsto un intervento di sistemazione.

Qui il sito dedicato al progetto Darsena e XXIV Maggio.

Potrebbe interessarti anche: , Stramilano 2019: percorso, orari, iscrizioni, strade chiuse e modifiche alla circolazione , Corso Sempione, il progetto green: corsia per bici e pedoni, e addio al parcheggio selvaggio , Mind Milano, ecco l'area di Expo 2015 oggi: scienza, università e concerti , Il nuovo frutteto diffuso di Milano nascerà nel quartiere Gallaratese , Navigli patrimonio Unesco? Il comune di Milano appoggia la candidatura

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.