Weekend Milano Venerdì 3 ottobre 2014

Morbegno in Cantina. Ecco i treni speciali per Milano

© Flickr - Robert S. Donovan (modificata)

Milano - I due fine settimana che ci accingiamo a vivere sono quelli di Morbegno in Cantina, la festa del vino organizzata nella cittadina valtellinese a due ore circa da Milano. Nei weekend del 3, 4 e 5 e del 10, 11 e 12 ottobre, Morbegno accoglie migliaia di turisti che salgono in valle per degustare i vini della zona, Grumello, Inferno, Sassella, e il formaggio Bitto.

Decine le cantine che aprono le porte per tutta la giornata in un'atmosfera di festa che coinvolge l'intero centro storico e i suoi abitanti. Per partecipare ai "giri del gusto" è necessario acquistare un pass che va da un costo minimo di 10 eur ad un massimo di 39 eur, a seconda del prestigio dei vini che si vogliono assaggiare.

Chi si muove da Milano, anche quest'anno può contare su diversi treni speciali organizzati da Trenord in occasione della manifestazione.

In aggiunta al servizio ordinario, nelle notti di sabato 4 partono da Morbegno 2 treni diretti in Centrale. I convogli lasciano la cittadina valtellinese alle 23.58 e alle 00.28. L'arrivo a Milano è previsto rispettivamente per l'1.38 e le 2.08.

Per sabato 11, i treni speciali diretti in Centrale sono 3. Questi gli orari di partenza da Morbegno: 22.54; 23.58; 00.28. L'arrivo a Milano è previsto rispettivamente per le 00.42; 1.38 e 2.08.

I 5 treni speciali fermano anche a Colico, Bellano-Tartavalle Terme, Varenna Esino, Mandello del Lario, Lecco e Monza. Il costo di una corsa è di 8.80 eur.

La biglietteria della stazione di Morbegno resterà aperta fino a mezzanotte e mezza.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film