Weekend Milano Giovedì 11 settembre 2014

Emis Killa, Ska‑P e 20 anni di Emergency. Il weekend

Milano - Tocca alle rime di Emis Killa aprire la corsa verso il weekend: giovedì 11, alle ore 21.00, il rapper è protagonista al Carroponte di un concerto lanciato da una delle canzone più ascoltate nell'estate dei Mondiali, Maracanà (inizio ore 21.00, acquista i biglietti su Happyticket).

Venerdì 12 settembre ancora musica, ma di genere alqanto diverso, al Blue Note, con il live dei Dirotta Su Cuba (ore 21.00, ingresso 25 Eur), mentre per gli amanti del jazz, della classica e della musica d'arte continua fino al 21 settembre il Festival MITO, che sabato 13 al Piccolo Teatro festeggia i 100 anni di Charlot con uno spettacolo ispirato al popolare vagabondo creato da Charlie Chaplin (acquista i biglietti).

Sabato 13 riparte la programmazione dell'Arci Lo-Fi con Jim Jones Revue e The Crooks, data milanese del tour di addio della band britannica (ingresso 15 eur + tessera Arci), mentre al Carroponte si viaggia di ritmi in levare con il concerto degli Ska-P (sabato 13, ore 21.30, acquista il biglietto).

Sempre al Carroponte, ricordiamo che è in corso al Festa dell'Unità, che chiude i battenti proprio alla fine del weekend (la giornata conclusiva è lunedì 15). Ultimo fine settimana anche per il Milano Film Festival, che cala il sipario sulle proiezioni domenica 14 settembre (acquista
il biglietto
). Rimandendo in tema di cinema, dal 12 settembre al Parco Nord inizia il Festival della Biodiversità, con la proiezione - tra l'altro - di alcuni film di Isabella Rossellini.

E per gli amanti della cultura ebraica, segnaliamo la partenza, sabato 13, del festival Jewish and the City, che tra spettacoli, incontri e dibattiti fa conoscere (sempre in maniera gratuita) un pezzo importante della nostra storia. Con tanto di visita al Binario 21 e un concerto sul tetto di Palazzo Reale ispirato ai dipinti di Chagall.

E sabato 13 al Mediolanum Forum si festeggiano con un grande concerto i 20 anni di Emergency. Sul palco con Gino e Cecilia Strada, tra gli altri: Elisa, PFM, Fiorella Mannoia, Cristiano De Andrè, Casa del Vento e Nada.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Lo sguardo di Orson Welles Di Mark Cousins Documentario 2018 What's in the box? Cosa c'è nella scatola? si chiede Mark Cousins cineasta e studioso di cinema, già autore della sua nota (e preziosissima) rilettura personale della storia del cinema in The Story of Film (2011). Grazie all'accesso... Guarda la scheda del film