Weekend Milano Mercoledì 3 settembre 2014

MITO, Afterhours e Color Run. Il weekend è servito

Color Run Milano
© The Color Run / Facebook

Milano - È un fine settimana all'insegna della musica, quello che propone il primo weekend di settembre. Si parte venerdì 5 con il programma milanese di MITO, un concerto alla Scala dedicato allo scomparso Claudio Abbado che dà il via alle due settimane di festival che porterà in città i grandi della musica classica con puntate nel rock (leggi il programma completo).

Per gli amanti del rock, sabato 6 sono di scena a Sesto gli Afterhours con la riedizione del loro storico Hai paura del buio? tour. La location è quella del Carroponte, dove è anche in corso la Festa dell'Unità (leggi il programma).

E se invece sei cresciuto a pane e Blues Brothers, non puoi perderti la band originale che sabato 6 e domenica 7 suona dal vivo al Blue Note: la The Original Blues Brothers Band propone un doppio spettacolo alle 21.30 e alle 23.30 e l'ingresso costa 50 Eur.
Leggi l'approfondimento sui concerti della settimana a Milano.

Per chi ama le brevi gite fuori porta, il menù a Nord di Milano è ricco, soprattutto per gli amanti della buona tavola: fino al 7 settembre a Seveso c'è la Sagra valtellinese dei funghi e dei pizzoccheri (Centro Polifunzionale, via Redipuglia), con degustazioni e menu a tema (ingresso libero, consumazioni a pagamento), mentre a Cesano Maderno fino al 7 settembre è in corso l'Oktoberfest Brianza, con degustazioni di cucina bavarese, mercatini, musica.

E se il troppo mangiare vi fa sentire in colpa, appuntamento sportivo sopra le righe fuori dal Meazza, dove sabato 6 settembre si corre la Color Run. Già sold out per la «5km più divertente del mondo».

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film