Weekend Milano Mercoledì 3 settembre 2014

MITO, Afterhours e Color Run. Il weekend è servito

Color Run Milano
© The Color Run / Facebook

Milano - È un fine settimana all'insegna della musica, quello che propone il primo weekend di settembre. Si parte venerdì 5 con il programma milanese di MITO, un concerto alla Scala dedicato allo scomparso Claudio Abbado che dà il via alle due settimane di festival che porterà in città i grandi della musica classica con puntate nel rock (leggi il programma completo).

Per gli amanti del rock, sabato 6 sono di scena a Sesto gli Afterhours con la riedizione del loro storico Hai paura del buio? tour. La location è quella del Carroponte, dove è anche in corso la Festa dell'Unità (leggi il programma).

E se invece sei cresciuto a pane e Blues Brothers, non puoi perderti la band originale che sabato 6 e domenica 7 suona dal vivo al Blue Note: la The Original Blues Brothers Band propone un doppio spettacolo alle 21.30 e alle 23.30 e l'ingresso costa 50 Eur.
Leggi l'approfondimento sui concerti della settimana a Milano.

Per chi ama le brevi gite fuori porta, il menù a Nord di Milano è ricco, soprattutto per gli amanti della buona tavola: fino al 7 settembre a Seveso c'è la Sagra valtellinese dei funghi e dei pizzoccheri (Centro Polifunzionale, via Redipuglia), con degustazioni e menu a tema (ingresso libero, consumazioni a pagamento), mentre a Cesano Maderno fino al 7 settembre è in corso l'Oktoberfest Brianza, con degustazioni di cucina bavarese, mercatini, musica.

E se il troppo mangiare vi fa sentire in colpa, appuntamento sportivo sopra le righe fuori dal Meazza, dove sabato 6 settembre si corre la Color Run. Già sold out per la «5km più divertente del mondo».

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Dogman Di Matteo Garrone Drammatico Italia, 2018 In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani,... Guarda la scheda del film