MITO 2014 a Milano. 5 eventi da non perdere

Concerti Milano Domenica 24 agosto 2014

MITO 2014 a Milano. 5 eventi da non perdere

© Flickr - possan (modificata)

Milano - MITO 2014 è alle porte. Dal 5 settembre a Milano ripartono i concerti che, come da 8 anni a questa parte, popolano di note la fine dell'estate.

Sbirciando il calendario, vi segnaliamo 5 appuntamenti da non perdere, una specie di must have nel mare magnum di proposte in calendario che prosegue fino a domenica 21.

Il primo è senz'altro il debutto, in programma alla Scala venerdì 5 alle 21 con l'esecuzione della Terza e Quarta Sinfonia di Brahms a cura della Budapest Festival Orchestra diretta da Ivan Fischer. Il concerto è un omaggio al maestro Claudio Abbado, scomparso nel gennaio scorso. Il costo d'ingresso va dai 20 ai 40 eur.

E con l'avvio della rassegna fa il paio il concerto di chiusura, fissato per domenica 21 alle 22 al Mercedes Benz Center (via Gallarate 450 angolo via Daimler). Qui si tiene il dance closing party intitolato Il MiTo del Rock. Un evento lungo tre ore e mezzo che ospita i djset di Paola Maugeri, Oskar degli Statuto, Francesco Sarcina, Andy, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz e Saturnino. Ingresso 15 eur (solo posti in piedi).

Facciamo un salto indietro per il terzo suggerimento. Domenica 14 alle 21 salgono sul palco del Piccolo Teatro Strehler i 2Cellos. Il duo è formato da giovani violoncellisti che, contando sulla propria formazione classica, si sono votati alla reinterpretazione del rock. Il live è accompagnato dall'Orchestra Milano Classica. Ingresso 15-10 eur.

La quarta dritta è relativo a un incontro, non a un vero e proprio concerto. Venerdì 19 al Teatro Carcano c'è Roberto Vecchioni. Il milanesissimo professore-cantautore è protagonista di una serata amarcord. Partecipano Massimo Germini alla chitarra insieme a Gabriele Ferraris e Bruno Maria Ferraro, a cui va il ruolo di voce recitante. Ingresso 15 eur.

Pensato per i più piccoli (a partire da 8 anni) ma perfetto anche per i grandi, lo spettacolo La bambina dei fiammiferi va in scena domenica 14 alle 17 presso il Teatro dell'Arte. Giochi d'ombre e musica come parola sono al centro della messa in scena firmata dalla Socìetas Raffaello Sanzio e liberamente ispirata alla fiaba di Andersen. Ingresso 5 eur.

Sul sito di MITO è disponibili il programma completo.

Potrebbe interessarti anche: , Bryan Adams a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e sicurezza , Capodanno 2020 in musica con laVerdi e la Nona di Beethoven all'Auditorium di Milano , Aerosmith a Milano nel 2020: costo dei biglietti e data del concerto agli Idays , Max Pezzali a San Siro nel 2020: data e costo dei biglietti , Da Patti Smith a Bryan Adams, dai Modà a Ramazzotti e Einaudi: i concerti di dicembre 2019 da non perdere a Milano

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.