Weekend Milano Giovedì 21 agosto 2014

Weekend. Ancora estate fra tuffi e dance party

© Flickr - mariposavet

Milano - Penultimo weekend di agosto e per qualcuno si avvicina il momento di tornare al lavoro. In città, però, c'è ancora aria di vacanza, giusto godersela tutta, specie nel weekend. Sul come, ci mettiamo qualche idea noi.

MUSICA
Sabato 23 al Carroponte si balla reggae grazie al djset di Vito War, specialista del genere. Le danze partono alle 21.30, l'ingresso è libero.
Domenica 24
, invece, all'Auditorium si tiene un altro appuntamento del Festival Tango. Alle 18 sale sul palco la Crescendo Big Band di Sandro Cerino con brani celeberrimi da Stravinskij, Piazzolla e Vivaldi oltre a pezzi entrati nelle colonne sonore di film come Moulin Rouge e Scent of Woman. I biglietti si possono acquistare su Happyticket.

A chi non disdegnasse qualche chilometro di trasferta, segnaliamo che a Trescore Balneario (BG) è in corso la tradizionale Festa Birra e Musica. Sul palco nel weekend salgono domenica 24 la cantautrice Levante e sabato 23 il dj Molella per il dance party. Dalle 21, ingresso libero.

CINEMA
Anche se il meteo inclemente di questa estate ha reso impossibile godersi "senza rischi" una proiezione en plein air, fino a metà settembre prosegue la rassegna Arianteo nelle tre sale attive. Fra i film in programma questo fine settimana ci sono Maleficent con Angelina Jolie a Palazzo Reale (venerdì 22 ore 21) e Lei di Spike Jonze al Castello Sforzesco (sabato 23 ore 21). Ingresso a singola proiezione 6.50 eur.

ARTE & ALTRI EVENTI
Perché non visitare con calma le diverse mostre allestite fra poli civici e non? Ve ne suggeriamo alcune: la personale di Sebastiao Salgado allestita a Palazzo della Ragione Fotografia (ven e dom 9.30-20.30; sab 9.30-22.30; ingresso 10-8.50 eur) e La Nebbiosa. Lo sguardo di Pasolini su una Milano ormai scomparsa, un'esposizione di foto d'epoca al Museo del Risorgimento (tutti i giorni orario 9-13;14-17.30, ingresso libero). Aperta anche nel fine settimana pura la Triennale con numerose mostre su architettura e design. Qui tutte le info su orari e prezzi.

Sperando che non siano gli ultimi scampoli d'estate, venerdì, sabato e domenica si può optare per un tuffo nelle piscine di Milanosport. fruibili, come sempre, dalle 10 alle 19. Fra gli impianti aperti ci sono i centri balneari e le vasche scoperte. L'ingresso nei feriali costa 5 eur, nei festivi sale a 5.50 eur.

E se foste alla ricerca di un amico fedele, potete mettere a frutto il fine settimana visitando il Parco Canile di Milano aperto per visite anche ad agosto, dalle 13 alle 17. Chissà che da un incontro a sei zampe - nella struttura si trovano gatti e cani - non nasca un'adozione in piena regola.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Banksy Does New York Di Chris Moukarbel Documentario U.S.A., 2014 Lo scorso ottobre, quando lo street artist Banksy ha rivelato di risiedere a New York, ha lasciato una vera e propria caccia al tesoro tra fan curiosi, mancati collezionisti d'arte e, naturalmente, poliziotti. Con la videocamera del cellulare pronta a... Guarda la scheda del film