Attualità Milano Martedì 19 agosto 2014

Adottami, l'app per trovare un amico a quattrozampe

Pink, uno dei cani ospiti del Parco Canile di Milano

Milano - Ci sono Mirtilla e il suo amico Artiglio. E poi Crostino, Lello e Nuvola. Ciascuno ha la sua scheda e una fotografia che lo ritrae. Sono alcuni degli ospiti del Parco Canile del Comune di Milano presenti su Adottami, la nuova app del Comune per chi cerca un cane o un gatto da adottare.

Sull'applicazione è presente anche una sezione con le informazioni sugli amici a quattro zampe persi e ritrovati e un’altra dedicata al Garante degli Animali, Valerio Pocar.

Attraverso la app, consultabile da smartphone, tablet o computer si spera di riuscire a far adottare alcuni dei gatti e cani della struttura di via Aquila.

«Agosto è da sempre il mese più critico per quanto riguarda i cani e i gatti, perché è il periodo in cui aumentano gli abbandoni. - ha dichiarato Chiara Bisconti, assessora al Benessere, Qualità della vita, Sport e Tempo libero, Tutela degli animali - Il nostro obiettivo, invece, è quello di avere un canile vuoto durante l’estate e una città sempre più accogliente anche per gli animali». Ma, aggiunge: «chiediamo maggior responsabilità ai proprietari».

La piaga degli abbandoni estivi era già stata sottolineata nel luglio scorso da Pocar: «Ogni estate assistiamo alla recrudescenza del fenomeno degli animali abbandonati: oltre a un reato penale, questo significa anche tradire un amico». E,, aggiungiamo noi, commettere un atto vile di cui vergognarsi per sempre.

Potrebbe interessarti anche: , Nuova vita per il Mercato di Zara: il restyling plastic free, ma con carne di zebra e canguro , Addio palme e banani in piazza Duomo? Il Comune di Milano cerca nuovi sponsor per le aiuole , Hyperloop, fra Milano e Torino potrebbe arrivare il treno più veloce del mondo , Chiusura Linate: nei parcheggi di Malpensa nuovi posti auto , Case di lusso a Milano: conviene affittare o vendere?

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.