Pink Floyd. Ritardi nel piano di produzione, rinviata la mostra - Milano

Concerti Milano La Fabbrica del Vapore Lunedì 18 agosto 2014

Pink Floyd. Ritardi nel piano di produzione, rinviata la mostra

Delicate Sound Of Thunder - Copertina
© Storm Thorgerson

Milano - Di solito, una doccia fredda è l’ideale per migliorare una calda giornata di metà agosto. Non è andata così per i fans dei Pink Floyd che hanno dovuto digerire il rinvio a data indefinita di The Pink Floyd Exhibition. Their mortal remains. La mostra attesa alla Fabbrica del Vapore infatti non aprirà il prossimo 19 settembre.

«Allestire una mostra così complessa ha reso impossibile aprire al pubblico entro la data prestabilita» si legge sull’avviso pubblicato l’11 agosto sulla pagina Facebook ufficiale di Gilmour e compagni. Qualche ora prima la Evolve Devolve, promoter ufficiale dei Pink Floyd in Italia, aveva diffuso una nota nella quale dichiarava di non riuscire a rispettare il termine del 18 settembre per questioni legate a «ritardi nel piano di produzione».

Ma quali sono le conseguenze per i biglietti? La vendita rimane momentaneamente sospesa, mentre resta valido l’ingresso all’esposizione per chi lo abbia già acquistato. Nel frattempo il sito dell'esposizione è stato aggiornato con alcune informazioni utili: gli organizzatori suggeriscono di seguire l'account twitter di Their mortal remains @PFExhibitionIT e, se necessario, di contattare l'organizzazione della mostra via email.

A far parlare di Pink Floyd negli ultimi tempi ci aveva pensato un'altra notizia, questa volta strettamente discografica: a luglio era stata l'uscita del nuovo album The Endless River, prevista per ottobre 2014 a far fibrillare - in positivo - i fans.

Intanto, in attesa di ulteriori sviluppi relativi alla mostra della Fabbrica del Vapore, ci si può consolare visitando The Gathering Storm. Dai Pink Floyd ai Muse le grandi copertine rock di Storm Thorgerson all'Arengario di Monza.
L’esposizione - aperta fino al 7 settembre - è dedicata all’artista britannico Storm Thorgersonautore di gran parte delle copertine dei Pink Floyd, la più famose delle quali è probabilmente quella di The Dark Side Of The Moon.

Potrebbe interessarti anche: , Mamma ho perso l'aereo, il cineconcerto di Natale de laVerdi: date, orari e biglietti , Vasco Rossi agli Idays Milano 2020: data e prezzi biglietti , Milano Music Week 2019: il programma di eventi e concerti da non perdere , Spirit de Milan, riapre dopo 53 giorni la cattedrale dello swing milanese , Hancock e Bollani a JazzMi 2019, e poi Mengoni, Chemical Brothers, Levante: i concerti top di novembre a Milano

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.