Mostre Milano Wow Spazio Fumetto Lunedì 11 agosto 2014

Il murale dei fumetti allo Spazio Wow. Le foto

Un dettaglio del murale del Wow - Spazio fumetto
© Mentelocale / Massimo Renna
Altre foto

Milano - La calma placida di metà agosto. Non troppa afa e un'improvvisa voglia di passeggiare. Quando è così, vi suggeriamo di passare in viale Campania dove, da qualche mese, Hulk, Wonder Woman e Superman sorvegliano le mura del Wow – Spazio fumetto, chiuso per il riposo estivo fino al 2 settembre.

Non siamo impazziti: dal mese di giugno parte delle mura esterne del polo espositivo è decorata con alcuni dei più celebri personaggi dei fumetti di tutto il mondo raffigurati dal lungo murales 45 eroi al Museo!.

Spiderman, Topolino, Diabolik e Tex Willer, ma anche i Puffi e Mafalda sono solo alcune delle figure che dominano le facciate esterne dello spazio dedicato ai lettori di comic book. Rappresentati fedelmente dall’artista Federico Pirovano, i personaggi dei fumetti sostituiscono i graffiti che tempo fa ricoprivano la facciata dell’ingresso del museo.

Il murale - nato come progetto di crowdfunding - è concluso nella sua parte esterna. Nei prossimi mesi è possibile che nuovi protagonisti si aggiungano al progetto 45 eroi al museo! "vegliando" sulle mura interne del museo.

L’opera di decorazione di Wow – Spazio fumetto non è la sola iniziativa di street art da scoprire nell’estate milanese: il 17 luglio è stato inaugurato 20 Years of Freedom and Democracy, il murale dedicato all’eroe dell’Apartheid Nelson Mandela dipinto sulla recinzione esterna della Fabbrica del Vapore.

E restando in tema di murale, è notizia di queste settimane l'intenzione da parte del Comune di assegnare ai writers muri a loro riservati dove esprimersi liberamente e rendere la città partecipe della propria arte. Per chi imbratta, invece, restano obbligatori i servizi sociali, mentre il carcere è escluso.

Potrebbe interessarti anche: , Leonardo mai visto al Castello Sforzesco, dalle mostre alla Sala delle Asse: orari e biglietti , Lichtenstein al Mudec: orari, biglietti e foto della mostra Multiple Visions , Leonardo secondo Studio Azzurro a Palazzo Reale. Orari, biglietti e foto della mostra , Milano Photofestival 2019: 177 mostre per 2 mesi di scatti d'autore , La natura in mostra a Palazzo Reale: ricostruito il ciclo di Orfeo (orari e biglietti)

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.