Food Milano Villa Arconati Giovedì 7 agosto 2014

Bake Off Italia 2014. Fra i concorrenti, 4 milanesi

I concorrenti di Bake Off Italia 2014
© Real Time Bake Off Italia


Milano - Bake Off Italia - Dolci in forno torna a settembre con l'edizione 2014. Riconfermati Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d'Onofrio in veste di giudici, è stata svelata in queste ore anche la lista dei partecipanti che si sfideranno a colpi di infornate nel set allestito a Villa Arconati a Castellazzo di Bollate.

I concorrenti di quest’anno sono 16 e sono stati selezionati da tutta Italia. Si dividono tra Calabria, Lazio, Campania, Abruzzo, Friuli, Veneto, Piemonte e Lombardia. Sono 4 i concorrenti che giocano “in casa”: Riccardo, Alice, Erika e Sergio sono infatti originari di Milano e provincia, mentre i restanti protagonisti lombardi sono Stefano e Claudio, rispettivamente dalla brianzola Vimercate e dalla provincia di Mantova.

Ma vediamo di conoscerli meglio. Riccardo è uno studente di economia e gestione dei beni culturali, ma non ha mai abbandonato la sua passione per la pasticceria. Per il suo casting a Bake Off Italia, ha stregato tutti con la cheesecake alla zucca e spezie. Niente male per un aspirante economista.

Alice è invece impiegata presso l’azienda d’assicurazioni dei genitori, ma si diletta in cucina preparato dolci e torte, proprio come la crostata con fragole, rabarbaro e meringa che ha portato alle selezioni del programma.

Gli altri due protagonisti milanesi di Bake Off 2014 sono Erika e Sergio, rispettivamente insegnante di nuoto e consulente commerciale che si sono conquistati il loro posto nel talent show culinario grazie a una Lemon meringue pie e una semplice – ma evidentemente ben fatta - torta al cioccolato.

Chissà se sarà uno di loro a ereditare lo scettro di Madalina che, con la sua torta Dolce Capriccio, aveva trionfato nel 2013.

Qui la lista completa dei concorrenti di Bake Off Italia - Dolci in forno 2014.

Potrebbe interessarti anche: , Come è nato il risotto allo zafferano? Storia di un mito milanese , Irish pub da Porta Romana ai Navigli: 7 angoli di Irlanda a Milano (non solo a San Patrizio) , Aperitivo in enoteca? 5 indirizzi a Milano, dai Navigli all'Isola , Boul & Co. A Milano il poke hawaiano è anche in versione mediterranea , Tàscaro: a Milano arriva il primo bacaro veneziano

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film