Attualità Milano Carroponte Martedì 5 agosto 2014

Festa dell'Unità 2014 a Milano. Il programma

© FB PD Città di Milano

Aggiornamento del 28 agosto

Milano - È on line il programma della Festa dell'Unità 2014 a questo link.

5 agosto

La Festa Democratica di Milano torna, ma cambia nome. Un ritorno all'antico, visto che si chiamerà Festa dell'Unità. La proposta lanciata nel giugno scorso dal segretario del PD Matteo Renzi - «perché è un brand, un valore che tiene insieme storia diversa» aveva detto - è dunque accolta.

Stand e concerti si susseguono dal 29 agosto al 15 settembre negli spazi del Carroponte a Sesto San Giovanni. Ad annunciarlo è il segretario del Partito Democratico milanese Pietro Bussolati il quale offre qualche anticipazione sul programma: «ci confronteremo sulle idee per la città metropolitana e il suo sviluppo, sulle aspettative legate ad Expo e sulla sharing economy».

Fra le linee guida dell'edizione 2014 anche una particolare attenzione a L'Unità, quotidiano fondato da Antonio Gramsci e organo ufficiale del partito fino al 1991, che non va in stampa dall'1 agosto scorso. Ma per unità, spiega Bussolati, si intende anche «la condivisione, tema della festa».

Al calendario di dibattiti e incontri - con ospiti politici di destra e sinistra - si aggiungono, come tradizione, una rassegna di concerti e gli spazi conviviali legati alla gastronomia. Chissà se, come accaduto nel 2013, a chiudere l'evento sarà Matteo Renzi, oggi non più candidato alla segreteria, ma leader del partito e presidente del consiglio?

Potrebbe interessarti anche: , Nuova vita per il Mercato di Zara: il restyling plastic free, ma con carne di zebra e canguro , Addio palme e banani in piazza Duomo? Il Comune di Milano cerca nuovi sponsor per le aiuole , Hyperloop, fra Milano e Torino potrebbe arrivare il treno più veloce del mondo , Chiusura Linate: nei parcheggi di Malpensa nuovi posti auto , Case di lusso a Milano: conviene affittare o vendere?

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.