Food Milano Villa Arconati Mercoledì 23 luglio 2014

Bake Off Italia 2014. Le immagini del set milanese

Cristina Parodi, Ernst Knam e Clelia d'Onofrio
© Bake Off Italia
Altre foto

Milano - Riparte a settembre su Real Time Bake Off Italia - Dolci in forno, il talent show televisivo dedicato al bakery, ovvero alla cucina dei prodotti da forno.

La location prevista per la seconda edizione è Villa Arconati, la rinomata località nell’hinterland di Castellazzo di Bollate. Dunque, i 16 concorrenti protagonisti dei 12 nuovi episodi si sfideranno a colpi di "infornate" in un set immerso nel verde della provincia milanese, un giardino la cui bellezza ed estensione hanno conferito alla villa del '600 l’appellativo di la Versailles di Milano.

Ma non è solamente il verde in background del Parco delle Groane ad arricchire il set del programma: anche la scenografia interna delle cucine è allestita e arredata con colori in scala verde salvia, uno stile definito country bigné volto a coniugare l’elemento naturale della villa di delizia alla glassa zuccherina delle creazioni culinarie.

Bake Off Italia ha confermato sia i giudici che il conduttore del programma: i primi sono Ernst Knam, campione Italiano di Cioccolateria, Finger food e vincitore della Coppa del Mondo di Gelateria 2012, e Clelia d’Onofrio, direttore editoriale del Cucchiaio d’Argento. Per quanto riguarda la conduzione della nuova stagione al timone c'è nuovamente Benedetta Parodi, reduce dal successo della rubrica culinaria Cotto e mangiato e del programma I menù di Benedetta.

Così come per la prima edizione, vinta da Madalina Pometescu, ogni puntata è costituita da due fasi: mentre la prima consiste in una prova di creatività dei concorrenti, la secondarappresenta un test per le loro abilità tecniche, anche se entrambe le sfide sono da completare entro un tempo prestabilito.

Potrebbe interessarti anche: , Come è nato il risotto allo zafferano? Storia di un mito milanese , Irish pub da Porta Romana ai Navigli: 7 angoli di Irlanda a Milano (non solo a San Patrizio) , Aperitivo in enoteca? 5 indirizzi a Milano, dai Navigli all'Isola , Boul & Co. A Milano il poke hawaiano è anche in versione mediterranea , Tàscaro: a Milano arriva il primo bacaro veneziano

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Scappo a casa Di Enrico Lando Commedia Italia, 2019 Per Michele, quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un’applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perchè ne sia proprietario ma perchè lavora come meccanico nella concessionaria che le... Guarda la scheda del film