Weekend Milano Giovedì 24 luglio 2014

Ultimo weekend di luglio. Che fare in città?

© Flickr - .Mitch

Milano - Un tuffo in piscina, una serata al cinema, a teatro o un'alternativa in musica con Dente o i Modena City Ramblers. I tempi della Milano spenta da luglio a settembre sono finiti. Per verificarlo, diamo uno sguardo a cosa ci offre il prossimo weekend.

MUSICA
Fine settimana ricco a Carroponte dove venerdì 25 suonano i Sud Sound System mentre sabato 26 tocca a Dente dare spettacolo. L'inizio di entrambi i live è fissato per le 21.30, per Dente i biglietti sono acquistabili su Happyticket.

Chi avesse voglia di una serata fuoriporta può spostarsi fino al ParcoTittoni (via Lampugnani incrocio via Cavalieri Vittorio Veneto) a Desio. Qui sabato 26 dalle 22 ci sono i Modena City Ramblers. Compra i biglietti su Happyticket.

Domenica 27 si tiene il primo dei nove appuntamenti del Festival Tango in programma all'Auditorium. Alle 18 il maestro Luis Bacalov dirige un concerto nel corso del quale l'Orchestra LaVerdi esegue musiche di Piazzolla, Stravinskij e Hubert. Sul palco anche Vicente Bögeholz alla chitarra e Juanjo Mosalini al bandoneon. Acquista i biglietti su Happyticket.

TEATRO & CINEMA
Anche la stagione teatrale non si ferma. Al Franco Parenti venerdì 25 va in scena l'ultima replica di Dipartita finale. In scena un poker di nomi noti: Gianrico Tedeschi, Ugo Pagliai, Franco Branciaroli e Massimo Popolizio. Ore 21, ingresso 32-16 Eur.

Spostiamoci all'aperto dove si può vedere tutto il cinema di Arianteo. Domenica 27 alla sala del Conservatorio si può (ri)vedere Sotto una buona stella di e con Carlo Verdone, anticipato dal concerto Differenti ironie eseguito dagli allievi dell'istituto. Ore 20.30 concerto; ore 21.30, proiezione. Ingresso 8-6 Eur.
Venerdì 25 nel Cortile di Palazzo Reale si esibisce l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali. L'esecuzione anticipa Locke, thriller di Steven Knight. Ore 20.30 concerto; ore 21.45 film. Ingresso 8-5 Eur.

ALTRI EVENTI
Voglia di golosità? All'Enel Store (via Broletto 44) anche venerdì 25 e sabato 26 è possibile assaggiare il gelato peruviano. Quattro i gusti a disposizione, tutti prodotti con altrettanti frutti tropicali: lucuma, mango, maracuja e graviola. L'ingresso è libero, questi gli orari: venerdì ore 10-20; sabato ore 10-17.30.

Per passare un pomeriggio al fresco si può andare al Palazzo della Ragione Fotografia dov'è in corso Genesi, la mostra personale di Sebastiao Salgado dedicata alla terre incontaminate del nostro pianeta. Orari: venerdì e domenica 9.30-20.30; sabato 9.30-22.30. Ingresso 10-8.50 Eur.

E per finire, come dimenticare l'eterogeneo mondo acquatico di Milano: fra vasche aperte, centri balneari e acqua parchi, dentro e intorno alla città non mancano le alternative per una pausa rigenerante. Come già accaduto la scorsa settimana, c'è da aspettarsi che nel weekend gli impianti di Milanosport vengano presi d'assalto. Un giorno di bagni negli impianti comunali costa 5.50 Eur, salgono i prezzi per le piscine private e i parchi di divertimento. Qui tutte le info su orari e costi.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Lontano da qui Di Sara Colangelo Drammatico 2018 Lisa Spinelli è una maestra d'asilo con la passione per la poesia, tanto che i suoi figli ormai quasi adulti la trovano trasformata dalle lezioni che sta seguendo e il marito sente di essere un po' trascurato. Lisa non è di per sé... Guarda la scheda del film