Weekend Milano Giovedì 10 luglio 2014

Weekend a Milano. Caparezza e Holi Dance Festival

Una partecipante all'Holi Dance Festival
© FB Holi Dance Festival

Milano - Sempre più piena estate e la città comincia a svuotarsi. Ma gli eventi, quelli no, non mollano. Ad aprire le danze ci pensa i concerti di George Benson e Caparezza a cui fanno da controcanto il festival di musica elettronica We Are e l'happening coloratissimo Holy Dance.
Chi ha voglia di correre può partecipare alla Fluo Run, mentre agli amanti dell'arte restano pochi giorni per vedere la mostra su Klimt a Palazzo Reale. Scopriamo cosa fare nel weekend.

MUSICA
Venerdì 11
sono due le proposte interessanti per gli amanti della musica. All'Ippodromo del Galoppo per City Sound c'è Caparezza. Il rapper pugliese presenta dal vivo il nuovo album Museica, un percorso di scoperta di una ventina di quadri celebri. Ore 21, acquista i biglietti su Happyticket.
La stessa sera, ma a Castellazzo di Bollate, prosegue la rassegna di Villa Arconati. Protagonista del nuovo appuntamento è George Benson, decano della chitarra mondiale. Il live comincia alle 21.30, compra i biglietti su Happyticket.

Al Magnolia venerdì 11 e sabato 12 è di scena We Are, una due giorni di musica elettronica. In consolle sono attesi A-Trak e Chase & Status in veste di headliner, ma la line up conta su Ensi e il live dei 65dayofstatic. Ore 22, ingresso 15-10 Eur a serata.

Sabato 12, sempre all'Ippodromo del Galoppo, la musica si colora, letteralmente, con l'Holi Dance Festival. 12 ore di festa scandite a ogni giro di orologio dal lancio di colori in polvere (qualcosa di simile alla Color Run per chi la ricorda). Al gioco si uniscono i djset di Datura e Alex Gaudino e un line up che conta su Merk & Kremont, The Kolors e molti altri. Ingresso 25 Eur.

ARTE
Anche questo fine settimana, la Pinacoteca di Brera fa le ore piccole. Venerdì 11 il museo resta aperto fino alle 21.15, con ultimo ingresso alle 20.40. In occasione dell'apertura serale Andrea Carini, direttore del Laboratorio di Restauro, presenta gli interventi in corso. Ore 19.45 e 20.45, davanti al Laboratorio di Restauro a vista. Ingresso alla Pinacoteca 6 Eur.

E poi questo è l'ultimo weekend per visitare la mostra Klimt. Alle origini del mito allestita a Palazzo Reale fino a domenica 13. La mostra presenta lavoro del celebre artista della Secessione, dei suoi fratelli e di alcuni contemporanei. Orari: venerdì e sabato 9.30-22.30; domenica 9.30-19.30, ingresso 11-9 Eur con audioguida.

ALTRI EVENTI
Al Museo del Manifesto Cinematografico sono in programma due giorni dedicati ai Transformers. Sabato 12 e domenica 13 i robot veicolo vivono 48 ore in cui sono i protagonisti in attesa del nuovo film a loro dedicato. Se sabato è dedica al gioco, in versione materiale o videogames, domenica è tutta dedicata alla maratona cinematografica che parte alle 11 e finisce dopo le 18. L'ingresso è libero.

I Navigli ancora protagonisti dell'estate in città. Sabato 12 dalle 15 si tiene Aqua 2014. Milano Water Parade, una festa in ricordo dell'intuizione eccezionale di Leonardo che intuì il potenziale dei canali milanesi. Sull'Alzaia Naviglio Grande si susseguono djset acquatici, una sfida fra materassini e gonfiabili, circo di strada e, al tramonto, silent disco con cuffie wireless. Ingresso libero.

Agli sportivi, ma anche ai giocherelloni, è dedicata la Fluo Run che si tiene venerdì 11 dalle 20. Di che si tratta? Di una corsa che illumina la città grazie alle magliette dei partecipanti e alle loro tenute fluorescenti. Per una corsa lunga 45 minuti. Iscrizioni, 10 Eur.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film