Weekend Milano Giovedì 19 giugno 2014

Weekend. Dai Pearl Jam alla Strasingle

Milano - Meglio il live dei Pearl Jam o i film del Festival MIX dedicato al cinema gay, lesbico e queer? Non è necessario scegliere, in effetti. Le alternative del weekend non finiscono qui. Ci sono anche lo spettacolo dedicato a Maria Callas, la Festa della Musica e la corsa StraSingle.

MUSICA & TEATRO
Il fine settimana inizia con il live dei Pearl Jam allo stadio San Siro. Venerdì 20 la band di Seattle si esibisce per la prima volta nel tempo del calcio milanese. Ore 20.30, ingresso 53 Eur.

Sabato 21 al Carroponte tornano i Gogol Bordello. Il gruppo gypsy punk porta in città la sua energia travolgente per presentare la sua ultima fatica Pura Vida Cospirancy. Acquista i biglietti su Happyticket.

Sempre nel giorno del solstizio d'estate a Milano va in scena la Festa della Musica, un'intera giornata dedicata alle note in tutte le sue forme. Nell'ambito dell'iniziativa rientrano la serata inaugurale di Notti Trasfigurate, la rassegna estiva promossa dalla Civica Scuola di Musica. Alle 21 nel giardino di Villa Simonetta è prevista l'esecuzione dello Stabat Mater di Haydn da parte dei Civici Cori e dell'Orchestra diretti da Mario Valsecchi in onore di Claudio Abbado. Ingresso libero.

Al Teatro Nazionale nel fine settimana va in scena Callas, il mito. Lo spettacolo è dedicato al celebre soprano che compierebbe quest'anno 91 anni. Appuntamento venerdì 20 e sabato 21 alle 20.45. Ingresso 35-15 Eur.

CINEMA
Torna nel weekend il Festival MIX dedicato al cinema gay, lesbico e queer. Come sempre, la cornice della rassegna è il Piccolo Teatro. Fra gli eventi da non perdere segnaliamo per sabato 21 alle 21.30 l'anteprima di Xenia (Pazza idea) commedia-mélo del greco Panos Koutras con la partecipazione di Patty Pravo, che firma anche la colonna sonora. Ingresso per singola proiezione 10 Eur.

Prosegue la rassegna di cinema all'aperto Arianteo. Venerdì 20 il cortile di Palazzo Reale si trasforma prima in una sala concerti con l'esecuzione di un programma curato dall'Orchestra dei Pomeriggi Musicali (ore 20.30). Ingresso 8 Eur.

BERE & MANGIARE
Aria di vacanza all'Idroscalo (Punta dell'Est) dove, da venerdì 20 a sabato 22, si tiene l'IBF- Italia Beer Festival, la versione estiva della manifestazione che si è svolta nel marzo scorso. In programma stand di degustazione allestiti dai birrifici e da un angolo food gestito direttamente dai locali BQ. Orario: orari: venerdì ore 17-02; sabato ore 16-02; domenica ore 16-24. Ingresso libero.

ALTRI EVENTI
Domenica 22 alle 10
a Milano si corre la StraSingle, la marcia non competitiva a ritmo libero di 5/10 km che unisce la passione della corsa al desiderio di conoscere qualcuno di speciale. La partenza è fissata in all'Arena Civica nel Parco Sempione (Porta Pulvinare). La quota di iscrizione è di 10 Eur. Informazioni e prenotazioni, allo 02 89952364.

A chi voglia qualche ora di relax, ricordiamo che, anche nel fine settimana, sono aperte le piscine comunali gestite da Milanosport. Parliamo degli centri balneari e delle vasche scoperte. Qui tutte le info sugli orari. Ingresso a giornata 5.50-5 Eur.
In alternativa è disponibile il Beach Forum del Forum di Assago: i prezzi vanno da un minimo di 9 Eur per l'ingresso pomeridiano a un massimo di 12 Eur per l'intera giornata.

A chi cercasse un vero e proprio parco acquatico, segnaliamo il bigino con tutte le informazioni sugli impianti a Milano e dintorni.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Le beau Serge Di Claude Chabrol Drammatico Francia, 1958 Dopo dieci anni di assenza, François ritorna nella sua città natale, nella Creuse, e da Serge, amico d’infanzia che è diventato alcolista a causa del fallimento delle sue ambizioni. Benché sposato con Yvonne, Serge smania... Guarda la scheda del film