Teatro Milano Teatro Nazionale Lunedì 16 giugno 2014

Callas, il mito. In anteprima al Nazionale di Milano

di
Un ritratto di Maria Callas
© Flickr - austinevan/modificata

Milano - Anna Maria Cecilia Sophia Kalogeropoulou, meglio nota come Maria Callas, nasceva 91 anni fa a New York.
Callas
, il mito è il titolo dello spettacolo che la compagnia brasiliana Cia de Dança Studio 3 porta in scena al Teatro Nazionale dal 19 al 21 giugno in anteprima italiana.

La pièce, che mescola musica e danza, conta su libretto e regia di José Possi Neto e le coreografie di Anselmo Zolla. La colonna sonora, realizzata da Felipe Venâncio, è composta da arie del repertorio di Callas come la Casta Diva della Norma o l'Addio del Passato della Traviata e da brani contemporanei.

Protagonista in scena è Marilena Ansaldi, ballerina decana del teatro danza brasiliano. Sul palco ci sarà anche José Perez, noto al pubblico italiano per la sua partecipazione a Amici di Maria De Filippi. Con lui altri venti colleghi diretti da Vera Lafer. A loro va il compito di rappresentare furia e passione, due emozioni emblematiche della personalità di Maria Callas.

Callas, il mito non si sottrae dall'evocare alcuni momenti chiave nella vita dell’artista. Trasfigurati in forma coreografica, ritroviamo la separazione dall’amato padre, il trasferimento traumatico con la madre in Grecia a causa delle difficoltà finanziarie e la separazione da Aristotele Onassis, l'uomo che le preferì Jacqueline Kennedy, gettandola in una disperazione senza fine.

Lo spettacolo va in scena alle 20.45. Il costo del biglietto va da un minimo di 15 Eur per la galleria ad un massimo di 35 Eur per la poltronissima.

Potrebbe interessarti anche: , Milano per Gaber 2019: il programma da Paolo Conte a Cesare Cremonini , deSidera al Rosetum: a Milano una nuova stagione teatrale diretta da Giacomo Poretti , Prima Diffusa 2018: il programma degli eventi aspettando Attila alla Scala , Invito a Teatro: 40 anni e mai così giovani. Quest'anno 4 tipologie di card , Invito a Teatro 2018-2019: spettacoli, abbonamenti e festa. 40 anni e mai così giovani

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jules e Jim Di François Truffaut Drammatico Francia, 1962 Ambientato a Parigi, nel 1907, racconta la storia di due studenti, l'austriaco Jules, e il francese Jim, legati da una profonda amicizia, perché accomunati dagli stessi gusti artistici e letterari. Il loro legame viene sconvolto dall'incontro casuale... Guarda la scheda del film