Weekend Milano Sabato 7 giugno 2014

Stranavigli 2014. Parco acquatico open air a Milano

di
La Fantasy water race del 2013

Milano - Sabato 7 e domenica 8 giugno torna la Stranavigli, la manifestazione ludico-sportiva che trasforma il Naviglio Grande in un parco acquatico open air. E non poteva capitare weekend migliore viste le ottime previsioni meteo.

La manifestazione, organizzata da Navigli Lombardi per far vivere appieno questa zona di Milano, prevede contest di surf e stand up paddling, la gara goliardica Fantasy Water Race con i gonfiabili, le Shattle Bike, ovvero le biciclettate sull'acqua, la Slack Line, la prova di equilibrismo su acqua e molto altro.

Tutto a mollo nel Naviglio? Si chiederanno i dubbiosi. Ebbene sì, perché anche quest'anno ARPA - Agenzia Regionale Protezione Ambiente Lombardia ha confermato che la qualità dell'acqua del canale milanese è elevata.

Fra gli eventi clou segnaliamo la Fantasy water race, la gara goliardico-creativa che vede sfidarsi insoliti gonfiabili - materassini, ciambelloni, palme - diventati imbarcazioni di fortuna. (domenica 8 dalle 18.30).

Dedicato ai più giovani, Stranavigli Baby, propone una serie di attività ludico-sportive volte ad avvicinare i bambini agli sport d’acqua. In programma prove di rafting, canoa, vela e tanto altro. (sabato 7 e domenica 8 dalle 10.30 alle 18).

In occasione della tappa del campionato italiano Fisurf, avrà luogo la Stand up paddling sprint race, una competizione uno a uno con eliminazione diretta in cui i due atleti devono remare - controcorrente - con una pagaia in piedi su una tavola (sabato 7 alle 10.30).

Anche quest’anno torna la slackline: la prova consiste in una passeggiata sopra una fettuccia di 15 metri tesa da una sponda all’altra del canale. Se si sbaglia niente paura, si fa il bagno (sabato 7 giugno dalle 17.30).

Fra gli ospiti ci sono Airton Cozzolino, campione del mondo di kite surf wave e Alessandro Piu, campione italiano surf da onda che danno spettacolo lanciati dalle loro tavole sulle sponde del Naviglio Grande, in una simulazione di tecnica e stile by night (sabato 7 alle 21).
Cozzolino e Più sono anche i giudici che valuteranno i riders più bravi in un contest che ragalerà al più forte una settimana a Fuerteventura (domenica 8 alle 21).

Come per le scorse edizioni, per partecipare ai contest di Stranavigli è necessario iscriversi compilando il modulo e la manleva e allegando un certificato medico sportivo in corso di validità. Il tutto va inviato all’indirizzo stranavigli@gmail.com entro e non oltre il 6 giugno.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Pupazzi senza gloria Di Brian Henson Azione, Commedia, Crimine U.S.A., 2018 Guarda la scheda del film