Weekend Milano Giovedì 29 maggio 2014

Da Radio Italia agli skaters, cosa fare nel weekend del 2 giugno

Milano - Si avvicina a grandi passi il weekend lungo del 2 giugno, ultimo ponte di questo 2014 dopo i regali fatti dal calendario tra Pasqua, 25 aprile e primo maggio. Un weekend lungo che coincide con il concertone di Radio Italia in piazza Duomo, che domenica 1 giugno tenterà di superare i 100mila spettatori dello scorso anno con un live gratuito che mette insieme uno sterminato parterre di grandi nomi della musica italiana.
Sotto la conduzione di Luca e Paolo, si esibiranno a partire dalle 20 Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, Laura Pausini e Negramaro. (leggi l'approfondimento sul live di Radio Italia).

Ma il concertone di Radio Italia non è l'unico piatto succulento del panorama della musica dal vivo. Giovedì 29 inaugura Carroponte con il concerto di Loredana Berté (Compra i biglietti su Happyticket), mentre sabato 31 Biagio Antonacci apre la lunga estate dei concerti dello adio Meazza. In compagnia del cantautore anche gli amici Laura Pausini e Eros Ramazzotti.

E per bilanciare tanta musica italiana con un po' di sano punk, domenica 1 giugno al Live Music Club di Trezzo sull'Adda ci sono i Bad Religion. Il gruppo presenta live l'album Christmas Song e i suoi maggiori successi. Ore 21, ingresso 28.75 Eur.
(leggi l'approfondimento sui live della settimana a Milano).

Se lo sciopero dei mezzi di giovedì 29 e venerdì 30 vi costringerà a muovervi a piedi, potreste prenderla con filosofia e prepararvi alla Nike We own the Night 2014, l'appuntamento podistico in programma in piazza Gae Aulenti dalle 21.30 di venerdì.

E sempre in tema di sport, domenica 1 giugno in piazza Castello a partire dalle 13.00 c'è la Greenskate 2014: una vera e propria invasione con centinaia di skaters. (Iscrizioni: 10-15 Eur t-shirt inclusa. Dress-code: green with helmet).
Meteo permettendo, questo fine settimana aprono eccezionalmente gli impianti balneari di Milanosport. Leggi l'approfondimento.

Alla Fabbrica del Vapore arriva Streeat Food Truck Festival, la rassegna di cibo da strada servito da camioncini, api e carretti. La festa dura tre giorni, da venerdì 30 a domenica 1 giugno. Qui tutte le info e gli orari.

Ti va una gita fuoriporta? A Cremona per tutto il fine settimana tiene banco il festival Le Corde dell'Anima. Fra gli ospiti, Silvia Avallone, Franco Battiato e Ivano Fossati.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film