Weekend Milano Venerdì 23 maggio 2014

Wonder Way. Passeggiate di stupore a Milano

Un palazzo Liberty di Porta Venezia
© Flickr - anver44

Milano - Un pomeriggio passeggiando a Porta Venezia, una delle zone a più alta concentrazione di stile Liberty di Milano. Guardandosi attorno, sopra, sotto e anche di lato. Senza fretta

La proposta arriva da Wonder Way, un nuovo progetto, creato da un gruppo di giovani milanesi under 30 in cerca di un modo di esplorare e vivere la città.

L'appuntamento inaugurale è per sabato 24 alle 15 in piazza Oberdan, la partecipazione è gratuita. Si consiglia di indossa scarpe comode.

L'itinerario prevede un'immersione nelle decorazioni Liberty - che dire della splendida faccia di Casa Galimberti? - uno scorcio sullo stile dell'architetto Piero Portaluppi, che ha progettato l'Albergo Diurno di piazza Oberdan, Casa Crespi e il Planetario Hoepli per citare tre progetti visibili in Zona 2.

Il percorso prosegue addentrandosi nel Quadrilatero del Silenzio muovendosi fra la suggestiva Villa Necchi Campiglio e un tocco di safari urbani con i fenicotteri rosa di Villa Invernizzi. Imperdibile il citofono a orecchio di via Sorbelloni 10.

Wonder Way prevede un programma di passeggiate e giri in bici per guidare i milanesi curiosi a riscoprire itinerari insoliti. Per scoprire una Milano molto più amichevole di quella dipinta dagli stereotipi.
Per informazioni e iscrizioni: mi.wonderway@gmail.com

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Jurassic World Il regno distrutto Di J.A. Bayona Azione, Fantascienza, Avventura U.S.A., Spagna, 2018 Sono passati quattro anni da quando il parco tematico di Jurassic World è stato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie di contenimento; Isla Nublar adesso è un luogo selvaggio abbandonato dagli umani dove i dinosauri sopravvissuti... Guarda la scheda del film