Weekend Milano Venerdì 23 maggio 2014

Wonder Way. Passeggiate di stupore a Milano

Un palazzo Liberty di Porta Venezia
© Flickr - anver44

Milano - Un pomeriggio passeggiando a Porta Venezia, una delle zone a più alta concentrazione di stile Liberty di Milano. Guardandosi attorno, sopra, sotto e anche di lato. Senza fretta

La proposta arriva da Wonder Way, un nuovo progetto, creato da un gruppo di giovani milanesi under 30 in cerca di un modo di esplorare e vivere la città.

L'appuntamento inaugurale è per sabato 24 alle 15 in piazza Oberdan, la partecipazione è gratuita. Si consiglia di indossa scarpe comode.

L'itinerario prevede un'immersione nelle decorazioni Liberty - che dire della splendida faccia di Casa Galimberti? - uno scorcio sullo stile dell'architetto Piero Portaluppi, che ha progettato l'Albergo Diurno di piazza Oberdan, Casa Crespi e il Planetario Hoepli per citare tre progetti visibili in Zona 2.

Il percorso prosegue addentrandosi nel Quadrilatero del Silenzio muovendosi fra la suggestiva Villa Necchi Campiglio e un tocco di safari urbani con i fenicotteri rosa di Villa Invernizzi. Imperdibile il citofono a orecchio di via Sorbelloni 10.

Wonder Way prevede un programma di passeggiate e giri in bici per guidare i milanesi curiosi a riscoprire itinerari insoliti. Per scoprire una Milano molto più amichevole di quella dipinta dagli stereotipi.
Per informazioni e iscrizioni: mi.wonderway@gmail.com

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

I Am Not Your Negro Di Raoul Peck Documentario Francia, U.S.A., 2016 Lo scrittore James Baldwin racconta la storia della razza nell’America moderna, con il suo romanzo incompiuto, “Remember This House”. Guarda la scheda del film