Weekend Milano Sabato 17 maggio 2014

Corso Buenos Aires in festa. Stop al traffico

di
Corso Buenos Aires
© Flickr - JasonParis

Milano - Domenica 18 maggio, corso Buenos Aires apre alle tante anime di Milano in occasione del Miglio delle culture. L'arteria commerciale resta chiusa al traffico dalle 10 alle 23, per ospitare danze, laboratori e letture per bambini, musica e giochi didattici promossi dall’Associazione Città Mondo nell'ambito delle iniziative Expo in città.

Tunisia, Repubblica Ceca, Egitto, Senegal, Albania, Venezuela, Bangladesh, Ecuador, Russia. Sono solo alcuni dei paesi che contano comunità attive nel capoluogo lombardo. A loro e a i milanesi nati e cresciuti sotto la Madonnina è dedicata questa festa, che vede la partecipazione di una cinquantina di associazioni.

«L’obiettivo di questa manifestazione - ha dichirato l'assessora allo sport e al tempo libero Chiara Bisconti - è aprire le strade allo sport, alla cultura, alle tante associazioni di quartiere, alle comunità straniere. Il valore aggiunto di questa nuovo Miglio delle Culture è anche la sua valenza interculturale, il fatto che le tante anime della Milano di oggi possano incontrarsi».

La grande festa, che si snoda lungo corso Buenos Aires con postazioni tra piazza Argentina e viale Tunisia, guarda anche a Expo 2015 dedicando particolare attenzione al tema dell'alimentazione e della sostenibilità.

Grazie a una convenzione con i teatri di Zona 3Elfo Puccini, Leonardo da Vinci e Menotti  - è inoltre possibile assistere agli spettacoli domenicali a prezzo scontato. Il coupon che dà diritto allo sconto si ritira presso il Consiglio di Zona 3 e le biglietterie dei teatri. Per l'agenda teatrale, clicca qui.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film