Attualità Milano Lunedì 12 maggio 2014

A Milano arriva Bob Dorf, il guru delle Startup

Nella foto Bob Dorf, esperto di start-up

Milano - Terzo appuntamento del 2014 con Meet the Media Guru. Martedì 13 maggio alle 19.30 il ciclo di appuntamenti con gli esperti del digitale porta a Milano Bob Dorf, esperto di Start-up e docente alla Columbia Business School.

L'incontro con Dorf, che si tiene a Palazzo Turati (via Meravigli 9/b) sede della Camera di Commercio di Milano, è centrato sul ruolo delle tecnologie digitali nella creazione di nuove imprese.

Secondo Dorf,  per trasformare idee (anche brillanti) in azienda profittevoli, è necessario contare su una pianificazione e un’implementazione rigorose. Occorre, insomma, essere precisi e  metodici, oltre che aperti al futuro.

Le idee del guru statunitense - patron a sua volta di 6 start-up di successo - sono raccontare anche nel manuale Startupper. Guida alla creazione di imprese innovative (Egea, 2013, pagg. 370, 52 Eur), scritto a quattro mani con Steve Blank, creatore dell'azienda di software E.piphany.

L'incontro con Dorf è gratuito previa iscrizione obbligatoria qui. Prima della lecture, alle 18.15, viene presentato il nuovo Tutor per le Startup Innovative, un servizio della Camera di Commercio di Milano e patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico, che prevede assistenza personalizzata gratuita e un percorso di formazione per le nuove imprese innovative.

Nato nel 2005, da un'idea di Maria Grazia Mattei, Meet the Media Guru è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati del mondo digitale.
Negli anni, sono tanti i guru che hanno preso parte agli incontri, ricordiamo, fra gli altri, Edgar Morin, John Lasseter, Carlo Ratti, Manuel Castells, Zygmunt Bauman, Paola Antonelli e molti altri.

Mentelocale è mediapartner di Meet the Media Guru dal 2011.

Potrebbe interessarti anche: , Milano Plastic Free: addio alle plastiche monouso, si parte da Isola e Niguarda , A Milano una piazza sensoriale, dove si può suonare l'arpa e sentire il suono del mare , Area B: quando parte, chi può circolare, orari e deroghe della nuova Ztl di Milano , La Verde compie 50 anni: lavori, tempi (e interruzioni) per il rinnovo della linea metropolitana più lunga di Milano , Milano Addosso, le sciarpe dei quartieri che sono andate a ruba

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La vita in un attimo Di Dan Fogelman Drammatico 2018 Will, quarantenne newyorchese abbandonato dalla moglie, ricostruisce la sua storia in una seduta di psicanalisi: l'amore per Abby, gli anni del college, l'intimità matrimoniale, un pranzo con i genitori di lui e poi, inatteso, il giorno della separazione.... Guarda la scheda del film