Weekend Milano Mercoledì 7 maggio 2014

Da Cyclopride a Giorgia. Weekend tuttigusti a Milano

Giorgia in concerto nel weekend

Milano - Per affrontare questo fine settimana conviene che vi riposiate, ora. E già, perché le cose da fare fra venerdì e domenica sono tantissime. Da un giro per fiori e piante con Orticola a NavigaMI, il salone nautico sui Navigli. Dal concerto di Giorgia all'inaugurazione di Expo Gate passando per la kermesse gastronomica Taste of Milano. Ma ci sono anche gli eventi per la Giornata Mondiale della Bicicletta.

MUSICA
Il weekend si apre con l'elettronica di Dada Life. Venerdì 9 alle 23 ai Magazzini Generali il duo svedese entra in azione. Il live-set è molto atteso: Olle e Stefan mancano dall'Italia da quasi 4 anni e a Milano tengono l'unica data italiana del tour. Ingresso 25 Eur.

Stessa sera al Blue Note (e in replica sabato 10) c'è Madeleine Peyroux: l'artista americana, in passato busker a Parigi ha conquistato il successo restando fedele al mood nel quale è cresciuta, il blues. Ore 21, acquista i biglietti su Happyticket

Giorgia al Forum di Assago. La cantante romana sale sul palco del palazzetto dello sport sabato 10 con il Senza Paura Tour 2014. Un'occasione per festeggiare i venti anni di carriera e presentare l'omonimo album uscito nel 2013. Ore 21, ingresso 46-36-80 Eur.

Sempre il 10, al Tunnel, si balla. In consolle si accomoda George FitzGerald per una preview dello Spring Attitude, festival romano di musica elettronica. Ore 23, ingresso 15 Eur. 

BERE&MANGIARE
Torna Taste of Milano, la kermesse gastronomica che per 4 giorni trasforma il Superstudio Più in un mega ristorante. 11 gli chef che partecipano con altrettanti menu pensati ad hoc. In programma anche degustazioni, showcooking e momenti dedicati all'enologia. Per orari e prezzi, leggi l'approfondimento

Domenica 11 in piazza Città di Lombardia torna il Mercato delle Eccellenze Milanesi promosso dall'APECA-Associazione del commercio ambulante di Confcommercio Milano. Una cinquantina di commercianti esporranno la propria merce dalle 8 alle 19. Ingresso libero. 

CINEMA
Mentre prosegue la programmazione del Festival del cinema africano, d'Asia e d'America Latina, che va avanti fino a lunedì 12 maggio, anche Milano partecipa alla Festa del Cinema che - per tutto il fine settimana - garantisce la possibilità di guardare un film spendendo solo 3 euro o per 5 euro per il 3D. In città sono 15 le sale che aderiscono. Qui l'elenco completo

IN BICI
Domenica 11
cade la Giornata Nazionale della Bicicletta. In città si festeggia con il Cyclopride, la biciclettata collettiva gratuita di 16 chilometri con partenza alle 11 nella neo-pedonalizzata piazza Castello. Ai più piccoli è riservato Bimbimbici il mini percorso con partenza a mezzogiorno (sempre all'ombra dello Sforzesco) promosso da Fiab Ciclobby. Per partecipare è richiesto un contributo.

ALTRI EVENTI
E piazza Castello è protagonista anche sabato 10 e domenica 11. Se degli eventi dell'11 abbiamo già parlato, sabato 10 c'è in calendario un'altra iniziativa. Parliamo dell'inaugurazione dell'Expo Gate, l'infopoint di Expo 2015 che sorge in via Beltrami a due passi da largo Cairoli e dal Castello. In programma un djset e street food firmato da chef stellati.

Torna questo fine settimana anche NavigaMI, il salone nautico che si tiene sui Navigli. Sul Naviglio Grande da venerdì 9 a domenica 11 sono esposte a pelo d'acqua imbarcazioni fino a 12 metri. Sui canali aprono anche stand dedicati alle scuole di vela e negozi di abbigliamento nautico. Ingresso libero.

A chiudere la pioggia di eventi in calendario ci pensa Orticola. Puntuale, con il mese di maggio, torna la mostra mercato di fiori e piante allestita ai Giardini Montanelli. Dalle 9.30 alle 19.30, oltre agli stand dove acquistare bulbi, arbusti e fiori, ci sono i laboratori sulla potatura delle rose, la lezione su come creare una crema naturale a casa e tanto altro. Ingresso 9-8 Eur (gratis fino a 16 anni).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film