Weekend Milano Mercoledì 7 maggio 2014

Bimbimbici 2014 a Milano. In sella fin da piccoli

di
Bimbimbici 2014. L'11 maggio a Milano

NON SOLO BIMBIMBICI, L'11 MAGGIO TORNA ANCHE CYCLOPRIDE

Milano - Domenica 11 maggio è la Giornata nazionale della bicicletta. E Milano si prepara a viverla alla grande. Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato del Cyclopride, la pedalata di massa lunga 16 km con partenza alle 11 da piazza Castello.

Lo stesso giorno, FIAB - Federazione Italiana Amici della Bicicletta, organizza la 15ma edizione di Bimbimbici, la pedalata riservata a bambine e bambini sotto gli 11 anni.

Se gli adulti del domani sono e restano i protagonisti, la partecipazione di genitori, zii, nonni (e anche insegnanti) è ben accetta. A guidare la sfilata di dueruote è, ancora una volta, Filippa Lagerbäck, conduttrice e grande appassionata di bici.

Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 11.15 in piazza Castello fresca di pedonalizzazione. Qui ci si può iscrivere donando un contributo libero. La partenza è fissata a mezzogiorno. Il percorso, di un'ora, è un anello intorno al centro città.

Dalle 13 alle 17, inoltre, sono in calendario diversi appuntamenti come il check-up di luci e freni e gli incontri per insegnare ai più piccoli che anche le bici devono seguire delle regole quando sono per strada.

Bimbimbici non è solo a Milano, ma in tutta la Lombardia. Mentre scriviamo, hanno confermato la partecipazione anche i capoluoghi di provincia Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Varese, oltre ad una serie di comuni più piccoli. Per l'elenco completo, visitare il sito ufficiale.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Zanna bianca Di Alexandre Espigares Animazione Francia, Lussemburgo, U.S.A., 2018 L’avventura che ha emozionato intere generazioni, per la prima volta in una straordinaria animazione anche in 3D. Guarda la scheda del film