Weekend Milano Lunedì 28 aprile 2014

1 Maggio 2014. Il corteo a Milano

Milano - Anche quest'anno il Comune di Milano celebra il 1 Maggio, la festa dei lavoratori, con un calendario di iniziative ed eventi fra divertimento e riflessione.

Appuntamento clou è il tradizionale corteo promosso dai sindacati Cgil, Cisl e Uil. La parata, che vede la presenza del gonfalone del Comune, inizia alle 9.30 da Corso Venezia, angolo via Palestro, e si snoda lungo piazza San Babila e corso Vittorio Emanuele per concludersi in piazza Duomo.

Il programma dei festeggiamenti inizia già mercoledì 30 aprile alle 15, quando l’assessore al Lavoro Cristina Tajani deporrà una corona commemorativa ai piedi della stele posata nel 2013 all’interno del Parco delle Memorie Industriali. Un gesto simbolico e un segno di attenzione per ricordare donne e uomini vittime di incidenti sui luoghi di lavoro.

Sempre il 30 alle 21 al Piccolo Teatro va in scena Buon Lavoro nato dall’idea di Elisabetta Vergani e Maurizio Schmidt. Patrocinata e sostenuta dal Comune di Milano, l'opera prende spunto da un'indagine scientifica e affronta il delicato tema del lavoro attraverso le storie personali e i dati raccolti da tutta Italia. L'ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione all'indirizzo mail info@buonlavoroteatro.it.

In Zona 6, i lavoratori festeggiano con Concerto in Barona, che si svolge presso i giardini pubblici di via Zumbini. Per tutta la giornata 14 band si esibiscono dal vivo con un repertorio dal rock al pop. Uno spettacolo gratuito, a cui si affiancano anche bancherelle vintage, un mercatino con prodotti a km zero e una selezione di birrifici artigianali italiani, con possibilità di degustazione.

Un ultimo appuntamento è in programma venerdì 2 maggio alle 21 presso il Teatrino del Parco Trotter, ingresso da via Morandi 2. Qui va in scena Chi non lavora, non, per la regia di Paolo Trotti. Ispirato al romanzo E adesso, pover’uomo? di Hans Fallad, lo spettacolo - a cura dell’associazione culturale Linguaggi Creativi, in collaborazione con il Consiglio di Zona 2 - è gratuito.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film