Attualità Milano Giovedì 24 aprile 2014

Meteo 25 aprile 2014. Le previsioni di Arpa Lombardia

Milano - Che tempo ci aspetta nel weekend del 25 aprile? Le scampagnate di Pasquetta rimandate causa pioggia possono essere recuperate in questo fine settimana? A questo domande offre una risposta ARPA - Agenzia Regionale Protezione Ambiente Lombardia.

Stando alle previsioni degli esperti la tendenza per la regione è quella ad un aumento della nuvolosità a partire da venerdì 25.

Nel pomeriggio del giorno che ricorda la Liberazione, le precipitazioni potranno essere «deboli diffuse su Prealpi e Appennino. Possibilità di isolati e brevi rovesci nel pomeriggio in pianura». Un lieve miglioramento è atteso solo in serata. Il termometro registra una situazione stazionaria con minime in leggero aumento e massime sui 23 gradi.

«Sabato tempo stabile seppure in un contesto ancora nuvoloso». Così dicono i meteorologi di Arpa. Niente sole, insomma, anzi, tocca aspettarsi la «possibilità di isolati e brevi rovesci sui rilievi prealpini e appenninici».

Il cielo racconta una primavera tutt'altro che luminosa e anche per domenica 27 la tendenza resta questa. «L'avvicinamento di una profonda depressione - si legge sul sito di Arpa - determinerà il rapido aumento della nuvolosità su tutti i settori».

Dall'Atlantico una perturbazione coprirà il Nord Italia provocando una diminuzione delle temperature che promette di proseguire fino a lunedì 28 compreso.
Per chi coltiva (ancora) la speranza, il sogno delle gite fuori porta è rimandato al Ponte del 1 maggio.

Potrebbe interessarti anche: , A Milano arrivano i filobus hi-tech, a zero emissioni e con prese usb , Atm Milano, biglietti a 2 euro (e non solo) per metro e bus. Cosa cambia e da quando? Tutte le nuove tariffe , Concerti a San Siro 2019: orari della metropolitana e biglietti Atm integrati , Benessere urbano, Milano vince il premio Wellbeing City 2019 per il crowdfunding civico , Piazza d'Armi a Milano: avviata la procedura per la dichiarazione d’interesse culturale del Mibac

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.