Attualità Milano Giovedì 17 aprile 2014

Milano capitale della penoplastica. Sotto i ferri per il sesso

Dimensioni del pene: Milano capitale delle operazioni di falloplastica

Milano - Le dimensioni non contano. A dirlo spesso sono le donne, che ci credono. Non altrettanto fanno gli uomini che annuiscono, ma sotto sotto non si danno pace. Perché i centimetri contano, soprattutto lì.

A Milano il problema è diventato materia chirurgica. Stando ai dati diffusi dal Centro di Medicina sessuale, in città ogni mese fra le venti e le trenta persone si sottopongono ad una falloplastica per allungare o dilatare il pene. Un trend, spiega il professor Alessandro Littara, fondatore e responsabile della struttura, che registra annualmente una crescita del 20-25%.

In 12 mesi circa 300 uomini finiscono sotto i ferri per garantirsi dimensioni da record, trasformando la città nella capitale italiana in penoplastica. «C'è chi ha un problema anatomico reale - racconta Littara - però c'è anche chi ha un blocco psicologico e pensa di trasformarsi in latin lover guadagnando centimetri in lunghezza o diametro».

Il trend c'è e, giusto o sbagliato che sia, l'offerta insegue la domanda. Così, venerdì 18 e sabato 19 al Centro di Medicina Sessuale si tiene il Master Course in Penoplasty, una due giorni pensata per insegnare ai camici bianchi le migliori tecniche per questo tipo di operazione.

Per il convegno sono in arrivo a Milano medici da tutto il mondo: «da Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Bahrein - spiega Littara, che del corso è docente - dal Messico e dalla Repubblica Dominicana, da India, Cina, Taiwan e Singapore». Paesi che, pur avendo culture e tradizioni, anche sessuali, molto diverse fra loro, non sono immuni dalla moda dell'allungamento genitale.

Per par condicio annotiamo che, anche sul versante femminile, esistono interventi di ricostruzione intima, che non registrano però i picchi del coté maschile. Le operazioni possibili sono sostanzialmente due: la labioplastica che rimuove l’eccesso di pelle e mucosa delle piccole labbra, e il ringiovanimento vaginale, che ricostruisce i tessuti indeboliti dal tempo.

Potrebbe interessarti anche: , Stazione Centrale green: 70 alberi e 20 mila piantine nelle aree verdi di piazza Duca d'Aosta , Premesso che non sono razzista. La prima stagione di eventi del Memoriale della Shoah , Centinaia di monete d'oro trovate a Como durante gli scavi dell'ex teatro Cressoni , Al Gran Premio di Monza 2018 la prima auto in Lego che si può guidare davvero , Festa de l’Unità di Milano 2018: ospiti e programma completo

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Un amore così grande Di Cristian De Mattheis Commedia Italia, 2018 Vladimir parte dalla Russia, San Pietroburgo, dopo aver perso la mamma alla volta dell’Italia, Verona, alla ricerca del padre che non aveva mai conosciuto. Quest’ultimo ha abbandonato la madre di Vladimir a San Pietroburgo quando lui aveva pochissimi... Guarda la scheda del film