Weekend Milano Mercoledì 16 aprile 2014

Pasqua 2014. In crociera sui Navigli Lombardi

di
Itinerario delle Delizie: villa Gaia Gandini
© naviglilombardi.it

Milano - Da sabato 19 aprile, in occasione delle vacanze pasquali e dei successi ponti festivi, torna la navigazione dei Navigli.
Le mini crociere
, promosse da Navigli Lombardi, consentono di scoprire la città da un punto di vista nuovo, a pelo d'acqua. Due i percorsi che riprendono servizio con la bella stagione: l'itinerario delle Conche lungo le sponde cittadine del Naviglio Grande e l'itinerario delle Delizie, che copre il tratto di Naviglio Grande compreso tra Cassinetta di Lugagnano e Castelletto di Cuggiono, nel verde della campagna.
Scopriamo i percorsi e tutte le informazioni su orari e prezzi.

LINEE DELLE CONCHE

La linea delle Conche, parte presso Alzaia Naviglio Grande e consente, nel primo tratto di navigazione, di ammirare il Vicolo dei Lavandai, uno degli antichi lavatoi, scorrendo davanti al complesso di San Cristoforo. Attraverso il ponte dello Scodellino, così chiamato in riferimento alle vicine osterie, si entra nella Darsena.

Si passa successivamente sul Naviglio Pavese, che viene percorso sino al primo sostegno idraulico, la chiusa della Conchetta. Si rientra poi in Alzaia Naviglio Grande passando nuovamente per la Darsena.

ORARI & PREZZI

Le imbarcazioni salpano ogni venerdì dall'Alzaia Naviglio Grande 4 alle 15, alle 16.05, alle 17.10 e alle 18.15. Il sabato e la domenica (anche festivi) alle 10.15, alle 11.20, alle 12.25, alle 15, alle 16.05, alle 17.10 e alle 18.15.
Il servizio è sospeso dall'11 al 17 agosto. 

Il costo per gli adulti è di 12 Euro, per gli under 10 il biglietto costa 10 Euro. I bambini sotto i 4 anni, accompagnati da un adulto pagante viaggiano gratuitamente. È prevista un'opzione famiglia, valida solo per alcune corse.

Info e prenotazioni allo 02 92273118 oppure al 392/7076412. Per prenotare via mail scrivere a info@navigareinlombardia.it.

LINEA DELLE DELIZIE

L’itinerario delle Delizie riparte domenica 20 aprile e copre con percorsi diversi per paesaggio e per durata. Protagonista è il Naviglio Grande compreso tra Cassinetta di Lugagnano e Castelletto di Cuggiono. La crociera permette di scoprire bellezze nascoste a pochi chilometri dalla città.

Risalendo il canale si incrociano Cassinetta di Lugagnano e Robecco sul Naviglio, con le loro ville patrizie, ponte Vecchio di Magenta, ponte Nuovo di Magenta, il centro storico di Boffalora Sopra Ticino, Bernate Ticino con la sua Canonica Agostiniana, fino ad arrivare a Castelletto di Cuggiono con la maestosa scalinata di Villa Clerici.

ORARI & PREZZI

Le corse dell’itinerario delle delizie, che avranno luogo alle 15, alle 16.05, alle 17.10 e alle 18.15, con partenze a domeniche alternate.
Ecco il programma per le vacanze di Pasqua e i successivi ponti.

20 e 25 aprile: partenza da Boffalora Sopra Ticino
27 aprile
: partenza da Robecco sul Naviglio. In concomitanza con la Festa di primavera in villa Gaia e la Fiera del Naviglio Grande a Robecco
1 maggio
: partenza da Robecco sul Naviglio, promozionale.In concomitanza con Fiera di San Majolo a Robecco.
Orari straordinari: 15; 15.45; 16.30; 17.15; 18. Prezzo Promozionale: 8 Euro

Il costo per gli adulti è di 12 Euro, per gli under 10 il biglietto costa 10 Euro. I bambini sotto i 4 anni, accompagnati da un adulto pagante viaggiano gratuitamente. È prevista anche qui un'opzione sconto famiglia.

Info e prenotazioni allo 02 92273118. Per prenotare via mail scrivere a turismo@consorzionavigli.it.

Navigli Lombardi, da qualche anno, offre un servizio di navigazione turistica. Le tratte percorse in barca sono un mezzo soft per visitare il territorio e scoprirne paesaggio, tradizioni, gusti e sapori.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Alpha Un'amicizia forte come la vita Di Albert Hughes Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Un’emozionante storia di crescita ed iniziazione arricchita dal forte rapporto tra il protagonista e un lupo. Guarda la scheda del film