Weekend Milano Sabato 5 aprile 2014

FAN Navigli Acqua Festival 2014. È festa sui canali

Torna FAN sui Navigli. Dopo le rane, ora è tempo delle rondini
© Fan 2013

Milano - Dieci giorni con i riflettori addosso per i Navigli. Da domenica 6 aprile, infatti, torna il FAN - Acqua Navigli Festival.

La rassegna è organizzata da Navigli Lombardi per valorizzare i canali milanesi portando lungo le loro rive mostre, performance, laboratori per bambini e spettacoli.
Baciato dal successo al debutto - in molti ricorderanno il lancio di centinaia di coloratissime ranocche di plastica che aveva aperto l'edizione 2013 - FAN 2014 ripropone il modello dell'anno passato.

Le acque dei Navigli Grande ospitano tre strutture galleggianti, le case del festival, che invaderà anche i cortili e alcuni scorsi dell'area affacciata sui canali.

Anche nella seconda edizione l'arte farà da fil rouge di FAN. Non mancherà l'attesa performance di Cracking Art che, dopo aver ripopolato le guglie del Duomo con gigantesche chiocciole e aver fatto nuotare le rane nell'Alzaia, ora ci riprova con le rondini.

Simbolo della primavera, i volatili nidificheranno su balconi, facciate e imbarcazioni lungo i Navigli. Chi vorrà, potrà ammirarle dalla mattina del 6 e fino al 20 aprile, giorno di chiusura del festival.

Scorrendo il programma saltano agli occhi gli appuntamenti serali L'Arte dell'Aperitivo, degustazioni a cura di Coldiretti che si svolgono nella piazza galleggiante Canal Square. Per i bambini e le bambini sono decine i laboratori didattici.

Dedicata a tutti è la Boat Parade, del 9 aprile quando centinaia di barchette di carta verranno lanciate nel Naviglio Grande (ore 14-19). Il lancio si ripete by night domenica 13 dalle 20 con barchette illuminate, mentre per chi ama la movida ci sono i djset pensati per accompagnare il momento dell'happy hour.

E vista la concomitanza con la Design Week, FAN è partner del nuovo Naviglio Design District che propone esposizioni ed eventi per il Fuorisalone.

Per il programma completo, visitare il sito del FAN.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film