Weekend Milano Venerdì 4 aprile 2014

Zucche giganti a Piazza Portello. Le foto

di
Una zucca realizzata in terra cruda con innesto di fiori e piante
© G. Marchetti
Altre foto

Milano - Limoni giganti, zucche colorate, banane appena sbucciate e tanto altro. È un tripudio di colori la mostra en plein air Il seme della vita, allestita da qualche giorno al centro commerciale Piazza Portello.

Dedicata al tema della nutrizione e della natura, l'esposizione è composta da sette installazioni raffiguranti frutta e verdura realizzate esclusivamente con elementi vegetali. A firmare le opere è la Scuola Internazionale di Arte e Tecnica
Floreale Laboratorio Idee.

Inoltre, Piazza Portello espone per tutto il periodo primaverile Terra Verde, appendice del progetto Green Utopia ideato da Maurizio Corrado, esperto el rapporto fra piante e architettura, per gli spazi della Fabbrica del Vapore in occasione della Design Week.

Corrado ha realizzato una piccola città utopica di 2mila metri quadri costruita con esempi reali di architettura vegetale, che da martedì 8 a domenica 13 aprile occuperà gli spazi dell'ex spazio industriale di via Procaccini.

Il seme della vita è visitabile gratuitamente tutti i giorni fino al 20 giugno, ultimo giorno di primavera.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il tuo ex non muore mai Di Susanna Fogel Commedia U.S.A., 2018 Due amiche del cuore si ritroveranno improvvisamente e involontariamente coinvolte in un roccambolesco complotto internazionale. La causa di tutto? Un ex... come al solito! L’ex fidanzato di Audrey, spia in incognito, ritorna dal passato in cerca... Guarda la scheda del film