Food Milano Beautiful Loser Venerdì 4 aprile 2014

Fuorisalone 2014. Alta cucina per la Design Week

Alta cucina alla Design Week 2014

Milano - Design Week è sinonimo di creatività. E sempre più spesso il lavoro di architetti e designer trova punti di incontro con l'alta cucina. Dev'essere per questo che, ogni anno e con sempre maggior frequenza, la Settimana del Mobile offre decine di eventi destinati ai gourmet.

In occasione del Fuorisalone, dal 7 al 13 aprile, il lussuoso Four Seasons Hotel Milano, propone la rassegna A Cena con le Stelle, 7 cene in cui lo chef Sergio Mei apre la sua cucina ad altrettanti chef stellati dell'associazione Jeunes Restaurateurs d’Europe.

Tutte le sere, Mei accoglierà i giovani colleghi nella sua cucina: ognuno degli ospiti firmerà un menu ispirato alla propria terra di provenienza, dalla Lombardia alla Sardegna. Tutti i pasti saranno bagnati da vini della regione protagonista.

Il primo appuntamento sarà lunedì 7, alle 20, con la cena preparata da Aurora Mazzucchelli, chef del ristorante Marconi di Sasso Marconi, in provincia di Bologna. Le sue proposte mettono in risalto i prodotti tipici dell'Emilia Romagna, dal parmigiano all'aceto balsamico.

Martedì 8 è la volta di Marcello Trentini, chef del Magorabin di Torino che serve, fra l'altro, Plin di Cappone e (misteriose) dolcezze del Piemonte. Si prosegue mercoledì 9 con il ligure Luca Collami, chef del Baldin di Sestri Ponente, delegazione di Genova. In tavola arriveranno Cappon Magro, Baccalà e torta Sacripantina.

Giovedì 10 il protagonista è Riccardo Di Giacinto, cuoco del ristorante All'Oro di Roma. Sul menu troviamo Un riassunto di carbonara di mare e la specialità Tiramisù all'Oro.
Giuseppe Iannotti è terzultimo degli chef ospiti è lui a dirigere la cucina del Kresios di Benevento.
Venerdì 11
sulle tavole del Four Seasons presenta un viaggio gastronomico fra Vellutata di zucca, nocciola avellana, lardo alto di maiale nero e perlage di tartufo nero e Omaggio al Tabacco Kentucky di Benevento.

Si prosegue con lo chef sardo Luigi Pomata dell'omonimo ristorante di Cagliari. A lui il compito di stupire gli ospiti sabato 12 con un menu dov'è il pesce a farla da padrone.

Chiudono il settetto i fratelli Marco e Vittorio Colleoni. Domenica 13 sono loro le anime del ristorante San Martino di Treviglio in provincia di Bergamo. Anche nel loro caso ampio spazio a piatti di mare con uno sguardo all'avvicinarsi della Pasqua con l'Uovo di cioccolato, gelato alla vaniglia, coulis di fragole.

Come abbiamo detto si tratta di menu d'eccellenza che hanno un prezzo alto, sono infatti richiesti 150 Eur a pasto (bevande incluse). Per informazioni e prenotazioni, chiamare lo 02 7708168/02 7708169.

Potrebbe interessarti anche: , Milano Sushi Festival 2019: programma, orari e prezzi per un tuffo in Giappone , Starbucks d'estate, le nuove bevande fredde debuttano a Milano: info e prezzi , El Pecà, ristorante di pesce a Milano nell'ex via a luci rosse , Gelato Libre (e vegan): a Milano la nuova gelateria che non usa uova e latte , Aperitivo in terrazza? Visionair Rooftop a Lambrate è la novità l'estate 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.