Weekend Milano Giovedì 3 aprile 2014

Milano City Marathon. Il weekend va di corsa

Nel fine settimana, si corre la Milano City Marathon

Milano - Aria di primavera. Quella che si respira nella Milano che si prepara all'abbuffata della Design Week. Intanto vanno in scena la festa dedicata a Enzo Jannacci, la Milano City Marathon, il concerto di Múm e Notwist.
Nel weekend apre, al Museo del Novecento, la mostra su Bruno Munari e, per chi ha voglia, di una gita fuoriporta, a Brescia c'è il mercato di fiori e piante Brixia Florum.

MUSICA
Al Tunnel si balla con Âme: venerdì 4 a partire dalle 23, il duo elettronico made in Germany tiene banco. A seguire in consolle c'è Marcello Carozzi. Ingresso 15-10 Eur.

Sabato 5 a partire dalle 22 al Circolo Magnolia suonano i Notwist. La band tedesca presenta il nuovo album Close to the Glass e regala un'anteprima del Design Week Festival organizzato da Elita in vista del Salone del Mobile. Acquista i biglietti su Happyticket.

Restiamo al Magnolia dove, domenica 6, tocca ai Múm. Arrivano dall'Islanda e fanno musica elettronica. Nel 2013 hanno pubblicato Smilewound che vanta una collaborazione con la popstar Kylie Minogue. Ore 22, ingresso 15 Eur + tessera Arci.

TEATRO
Non ha nulla di fisico Pornografia, la pièce firmata Luca Ronconi che va in scena fino a sabato 5 aprile al Piccolo Teatro Grassi. Nel cast, Riccardo Bini è Witold e Paolo Pierobon è Federico, amici complice nel tentativo di far scattare la passione fra due giovani, che si sono totalmente indifferente. Orari: venerdì 4 ore 20.30; sabato 5 ore 19.30. Compra i biglietti su Happyticket.

Proseguono fino a domenica 6 aprile le recite di Skianto di e con Filippo Timi. Lo spettacolo conferma ancora una volta il sodalizio fra l'attore e regista perugino e il Teatro Franco Parenti. Orari: venerdì 4 ore 21.45; sabato 5 ore 19.15; domenica 6 ore 18.30. Il costo del biglietto è di 40-32 Eur.

SPORT
Domenica 6 aprile
si corre la Milano City Marathon. Si tratta di una maratona vera e propria, riservata ai podisti e alle podiste più allenati. Per chi ha comunque voglia di mettersi alla prova, c'è la Milano relay marathon, una staffetta a 4 non competitiva che spezzetta la gare in 4 tranche da 10 Km l'una. Per tutte le informazioni e gli orari, leggi qui

ARTE
Domenica 6 aprile al Museo del Novecento inaugura Munari Politecnico, la retrospettiva dedicata al grafico, editore e pedagogista. Curata da Marco Sammicheli, l'esposizione si focalizza sull'azione artistica capace di accogliere tendenze e stili e metabolizzarle in modo creativo. Orari: domenica 9.30-19.30. Ingresso 5 Eur.

ALTRI EVENTI
Un pomeriggio per Enzo Jannacci alla Casa dell'Accoglienza. Sabato 5 dalle 14 alle 18 si susseguono musica, cabaret e una raccolta di giocattoli destinati ai bambini e alle bambine delle case-famiglia di Milano. Fra i tanti ospiti, ci saranno Roberto Vecchioni, Paolo Rossi, Vinicio Capossela, Ale&Franz, Diego Abatantono e molti altri. L'ingresso è libero.

Sui Navigli è di nuovo tempo di FAN - Navigli Acqua Festival. Domenica 6 alle 9 inaugura la seconda edizione della rassegna acquatica che l'anno scorso aveva invaso i canali con le ranocchie di Cracking Art. Quest'anno è la volta delle rondini che, fino al 20 aprile, voleranno sul Naviglio Grande.

FUORIPORTA
Voglia di una gita senza allontarsi troppo dalla città? A Brescia, domenica 6 c'è Brixia Florum, il mercato di fiori e piante per le vie del centro. Appuntamento dalle 10 alle 19 in largo Formentone, adiacente a piazza Loggia. L'ingresso è libero.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ocean's 8 Di Gary Ross Azione, Drammatico, Thriller U.S.A., 2018 Cinque anni, otto mesi, 12 giorni... Questo è il tempo durante il quale Debbie Ocean ha progettato il colpo più grande della sua vita. Sa perfettamente che deve mettere su una squadra con le migliori nel loro campo, a cominciare dalla sua... Guarda la scheda del film