Weekend Milano Giovedì 3 aprile 2014

Milano City Marathon. Il weekend va di corsa

Nel fine settimana, si corre la Milano City Marathon

Milano - Aria di primavera. Quella che si respira nella Milano che si prepara all'abbuffata della Design Week. Intanto vanno in scena la festa dedicata a Enzo Jannacci, la Milano City Marathon, il concerto di Múm e Notwist.
Nel weekend apre, al Museo del Novecento, la mostra su Bruno Munari e, per chi ha voglia, di una gita fuoriporta, a Brescia c'è il mercato di fiori e piante Brixia Florum.

MUSICA
Al Tunnel si balla con Âme: venerdì 4 a partire dalle 23, il duo elettronico made in Germany tiene banco. A seguire in consolle c'è Marcello Carozzi. Ingresso 15-10 Eur.

Sabato 5 a partire dalle 22 al Circolo Magnolia suonano i Notwist. La band tedesca presenta il nuovo album Close to the Glass e regala un'anteprima del Design Week Festival organizzato da Elita in vista del Salone del Mobile. Acquista i biglietti su Happyticket.

Restiamo al Magnolia dove, domenica 6, tocca ai Múm. Arrivano dall'Islanda e fanno musica elettronica. Nel 2013 hanno pubblicato Smilewound che vanta una collaborazione con la popstar Kylie Minogue. Ore 22, ingresso 15 Eur + tessera Arci.

TEATRO
Non ha nulla di fisico Pornografia, la pièce firmata Luca Ronconi che va in scena fino a sabato 5 aprile al Piccolo Teatro Grassi. Nel cast, Riccardo Bini è Witold e Paolo Pierobon è Federico, amici complice nel tentativo di far scattare la passione fra due giovani, che si sono totalmente indifferente. Orari: venerdì 4 ore 20.30; sabato 5 ore 19.30. Compra i biglietti su Happyticket.

Proseguono fino a domenica 6 aprile le recite di Skianto di e con Filippo Timi. Lo spettacolo conferma ancora una volta il sodalizio fra l'attore e regista perugino e il Teatro Franco Parenti. Orari: venerdì 4 ore 21.45; sabato 5 ore 19.15; domenica 6 ore 18.30. Il costo del biglietto è di 40-32 Eur.

SPORT
Domenica 6 aprile
si corre la Milano City Marathon. Si tratta di una maratona vera e propria, riservata ai podisti e alle podiste più allenati. Per chi ha comunque voglia di mettersi alla prova, c'è la Milano relay marathon, una staffetta a 4 non competitiva che spezzetta la gare in 4 tranche da 10 Km l'una. Per tutte le informazioni e gli orari, leggi qui

ARTE
Domenica 6 aprile al Museo del Novecento inaugura Munari Politecnico, la retrospettiva dedicata al grafico, editore e pedagogista. Curata da Marco Sammicheli, l'esposizione si focalizza sull'azione artistica capace di accogliere tendenze e stili e metabolizzarle in modo creativo. Orari: domenica 9.30-19.30. Ingresso 5 Eur.

ALTRI EVENTI
Un pomeriggio per Enzo Jannacci alla Casa dell'Accoglienza. Sabato 5 dalle 14 alle 18 si susseguono musica, cabaret e una raccolta di giocattoli destinati ai bambini e alle bambine delle case-famiglia di Milano. Fra i tanti ospiti, ci saranno Roberto Vecchioni, Paolo Rossi, Vinicio Capossela, Ale&Franz, Diego Abatantono e molti altri. L'ingresso è libero.

Sui Navigli è di nuovo tempo di FAN - Navigli Acqua Festival. Domenica 6 alle 9 inaugura la seconda edizione della rassegna acquatica che l'anno scorso aveva invaso i canali con le ranocchie di Cracking Art. Quest'anno è la volta delle rondini che, fino al 20 aprile, voleranno sul Naviglio Grande.

FUORIPORTA
Voglia di una gita senza allontarsi troppo dalla città? A Brescia, domenica 6 c'è Brixia Florum, il mercato di fiori e piante per le vie del centro. Appuntamento dalle 10 alle 19 in largo Formentone, adiacente a piazza Loggia. L'ingresso è libero.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Johnny English colpisce ancora Di David Kerr Azione 2018 Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English,... Guarda la scheda del film