Cinema Milano Cinema Colosseo Giovedì 27 marzo 2014

Nymphomaniac: anteprima al Cinema Colosseo

Nymphomaniac: l'anteprima è al Cinema Colosseo di Milano martedì primo aprile

Milano - Nymphomaniac, il dramma erotico diretto da Lars von Trier, che da mesi tiene banco nelle discussioni tra i cinefili di tutto il mondo, sbarca nella Sala Bio del Cinema Colosseo. La proiezione, fissata per martedì 1 aprile alle 21, coincide con l'anteprima nazionale della pellicola del noto regista danese.

Il lungometraggio, che è stato definito un porno d'autore, si presenta nelle sale italiane diviso in due capitoli: volume 1 e volume 2, per via della sua lunghezza di ben 4 ore.
Il film, che sarà proiettato in tutti i cinema della penisola a partire da giovedì 3 aprile, è stato proposto al mercato italiano nella sua versione soft.
Sono state infatti tagliate le scene più hard, giudicate troppo spinte per il circuito cinematografico nazionale.

Nymphomaniac racconta la storia erotica di Joe (Charlotte Gainsbourg) dalla scoperta del sesso e della ninfomania, all'età adulta. Nel cast, oltre a Gainsbourg, anche Uma Thurman, Shia LaBeouf, Willem Defoe e Christian Slater. L'opera di Lars von Trier verrà proiettata in versione originale con sottotitoli in italiano.

Dopo diverse peripezie, legate all'alta temperatura della pellicola, il film ha trovato nella Good Films il suo distributore per il mercato italico.

L’evento milanese è stato realizzato da Sala Bio in collaborazione con Good Films, Circuito Cinema Bologna e Cinema Odeon.

La seconda parte, Nymphomaniac, ossia il volume 2, sarà trasmesso in anteprima, sempre nella Sala Bio, del Cinema Colosseo martedì 22 aprile.

Potrebbe interessarti anche: , Il Cinemino riapre dopo oltre 100 giorni di chiusura. Tutte le info, dalla tessera ai biglietti , L'Archivio Storico della Ca' Granda diventa un cinema per 3 mesi: orari e programmazione , Il David di Michelangelo a Milano in piazza San Babila per un weekend , Spike Lee alla Fondazione Prada di Milano: la fotogallery , Cinema nascosto nel cantiere del Teatro Lirico di Milano: le foto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film