Weekend Milano Mercoledì 26 marzo 2014

Weekend a Milano. Da MiArt all'Italia Beer Festival

Fa' la cosa giusta. Nel weekend si parla di consumo critico

Milano - Il mese di marzo si chiude con un fine settimana davvero ricco. Dal MiArt all'Italia Beer Festival. Dalla fiera Fa' la cosa giusta a Floralia, senza contare i concerti di The Pretty Reckless e Who Made Who. Ma non finisce mica qui. Andiamo con ordine.

MUSICA & TEATRO
Venerdì 28
al Limelight salgono sul palco The Pretty Reckless. La band newyorkese ha fissato un'unica data in Italia, quella di Milano. La richiesta di biglietti è stata tale che la location inizialmente prescelta (i Magazzini Generali) non era abbastanza capiente. E si è optato per il locale di via Castelbarco. Ore 20.45, ingresso 23 Eur.

Domenica 30 al Tunnel ci sono gli Who Made Who. Arrivano dalla Danimarca. In Italia li abbiamo visti qualche tempo fa al Festival di Sanremo dove hanno duettato con Arisa. Ora è tempo di un'esibizione tutta loro. Ore 22, compra i biglietti su Happyticket.

Tanta carne a fuoco anche a teatro. Questo weekend al Franco Parenti c'è Skianto di Filippo Timi. Ispirato al disagio di un ragazzino diversamente abile, il nuovo spettacolo dell'attore-regista umbro promette di aver commuovere. Orari: venerdì 28 alle 21.45; sabato 29 ore 19.15; domenica 30 ore 20.45. Ingresso 40-32 Eur

Anche alla Sala Fontana c'è una protagonista del palcoscenico. Parliamo di Elisabetta Pozzi, mattatrice di Giovanna d'Arco per la regia di Andrea Chiodi. Venerdì e sabato ore 20.30, domenica ore 16. Acquista i biglietti su Happyticket.

ARTE
Dal 28 al 30 marzo alla Fieramilanocity (pad. 3) c'è MiArt, la rassegna di arte moderna e contemporanea che coinvolge decine di gallerie di tutto il mondo. Oltre alla visita degli stand e agli incontri (ingresso 15-10 Eur) sono previsti diversi eventi satellite in città. Al PAC, per l'intero fine settimana, la personale di Regina José Galindo resta aperta dalle 9.30 a mezzanotte, mentre al Planetario
si tiene Cinedreams. La rassegna - organizzata dalla Fondazione Trussardi - vede tre artisti contemporanei realizzare altrettante performance pensate ad hoc per lo spazio milanese. L'ingresso è libero.

Intanto a Palazzo Reale ha aperto Piero Manzoni 1933-1963, l'antologica dedicata all'autore della Merda d'Artista. Questi gli orari d'apertura: venerdì e domenica: 9.30-19.30; sabato 9.30-22.30. Ingresso 11-9.50 Eur. Leggi di più qui.

BERE E MANGIARE
Tre giorni di brindisi agli East End Studios dove si brinda per l'Italia Beer Festival, la rassegna dedicata alla produzione artigianale di birra, italiana e straniera. Da venerdì a domenica stand, laboratori e degustazioni per scoprire qualcosa di più sulla bevanda derivata dal luppolo. Orari: venerdì 28 ore 17-02; sabato 29 ore 12-02; domenica 30 ore 12-24. Ingresso 8 Eur. 

ALTRI EVENTI
L'inizio di primavera è il momento di Fa' la cosa giusta. Per tutto il weekend la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili tiene banco alla Fieramilanocity (pad. 8). Ce n'è un po' per tutti i gusti: dall'area del turismo low-cost all'abbigliamento ecologico, dall'agricoltura alla mobilità green. Orari: venerdì ore 9-21; sabato ore 9-22, domenica ore 10-20, ingresso 10-7 Eur.

Alla Chiesa di San Marco, in piena Brera, torna Floralia, la mostra mercato di fiori e piante per i pollici verdi della città. Il fine è come sempre benefico: aiutare la parrocchia che ospita 40 persone senza fissa dimora. Appuntamento sabato 29 e domenica 30 dalle 10 alle 18.30, ingresso libero. 

Segnaliamo infine che da sabato 29 prende il via la seconda edizione di SuperMilano. Si tratta di un happening di due settimana che coinvolge 20 comuni del Nord-Ovest Milano. Due dritte: ad inaugurare la kermesse è un incontro con Flavio Caroli, storico dell’arte e scrittore venerdì 28 alle 21 presso la Corte Valenti (via Monza 12) a Garbagnate Milanese. Sul versante culinario, domenica 30 ore 18 c'è lo chef Alessandro Borghese a Villa Litta di Lainate. Ingresso libero, infoline 800 474747.

domenica 30 lo chef Alessandro Borghese

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

C'est la vie Prendila come viene Di Eric Toledano, Olivier Nakache Commedia Francia, 2017 Nulla è più importante per due sposi del giorno del proprio matrimonio! Tutto deve essere semplicemente magico in ogni momento. E per organizzare la festa perfetta, Max ed il suo team sono i migliori in circolazione! Pierre ed Elena hanno... Guarda la scheda del film