Food Milano East End Studios Mercoledì 26 marzo 2014

Italia Beer Festival 2014. Weekend di brindisi

Italia Beer Festival agli East End Studios

Milano - Rosse o bionde, all’Italia Beer Festival ce n'è per tutti i gusti. L'ultimo weekend di marzo è consacrato alla bevanda di luppolo che tiene banco (come già nel 2013) agli East End Studios dal 28 al 30 marzo.

La festa, organizzata dall'Associazione Degustatori Birra, mira a promuovere la produzione artigianale attraverso degustazioni e laboratori pensati sia per chi è già avvezzo al mondo birraio sia per quelli che ne vogliono sapere sempre di più.

Oltre 200 le birre che si potranno assaggiare, provenienti dall'Italia e dall'estero accompagnate dai rispettivi produttori. Dalla localissima Lambrate dell'omonimo birrificio alla Orso Verde di Busto Arsizio, dalla Croce di Malto di Trecate (NO) alla Toccalmatto di Fidenza (PR), giusto per fare qualche nome.

E visto che non c'è birra a ogni latitudine, il paese ospite del 2014 è il Brasile, rappresentato da due diversi birrifici, Bierland e Schorstein. Uno scambio gastronomico che vedrà Paolo Polli, presidente dell'Italia Beer Festival, partecipare come giurato al Festival Brasileiro de Cerveja di Blumenau.

Scorrendo il programma, segnaliamo l'appuntamento di venerdì 28 alle 19 quando si tiene il corso di degustazione per neofiti (repliche sabato 29 e domenica 30 alle 14) mentre domenica 30 alla 18 è in calendario Cucinando con le birre artigianali.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti, ma occorre prenotare a laboratori@degustatoribirra.it indicando nome dei partecipanti e corso prescelto. Tutti il programma qui.

L'IBF ospita anche la premiazione del CIBA - Campionato Italiano delle Birre Artigianali: in gara le migliori birre dell'anno giudicate da una commissione di esperti degustatori.

Accanto ai beveraggi non mancano cibo - con stand dove rinfocillarsi - e momenti musicali. In programma i live di The Fottutissimi e Wilma & The Continental Club (venerdì 28), British Steel e The Rocker (sabato 29); Grace e March Division (domenica 30).

Potrebbe interessarti anche: , Come è nato il risotto allo zafferano? Storia di un mito milanese , Irish pub da Porta Romana ai Navigli: 7 angoli di Irlanda a Milano (non solo a San Patrizio) , Aperitivo in enoteca? 5 indirizzi a Milano, dai Navigli all'Isola , Boul & Co. A Milano il poke hawaiano è anche in versione mediterranea , Tàscaro: a Milano arriva il primo bacaro veneziano

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film