Weekend Milano Giovedì 13 marzo 2014

Weekend. Da Klimt al festival di San Patrizio

Milano - Dall'arte di Klimt a Cartoomics. Dalla Fiera di San Patrizio al djset di Gabry Ponte, passando per il concerto dei Motel Connection. Sono alcuni degli ingredienti del fine settimana in arrivo. Vediamo cosa ci aspetta.

MUSICA
Venerdì 14
al Live Music Club di Trezzo sull'Adda suonano i Motel Connection alias Samuel dei Subsonica, Pierfunk e dj Pisti. Il djset parte alle 23, compra i biglietti su Happyticket.

Sabato 15, sempre al Live Music Club c'è Gabry Ponte. Il dj torinese, riconfermato giudice di Amici 2014 insieme a Luca Argentero, mette i dischi per la Zarro Night. Da mezzanotte, ingresso 20-18 Eur.

Sempre il 15 al Tunnel è in programma il djset di Jimmy Edgar. Polistrumentista, fotografo di moda, ma soprattutto musicista, Edgar presenta a Milano i suoi ultimi lavori, fra cui l'EP Jets del 2013. Ore 23, ingresso 15-13 Eur.

Domenica 16 alle 11 al Teatro Dal Verme va in scena La Parrucca di Mozart, l'opera per bambini scritta da Jovanotti con musiche e regia di Bruno De Franceschi. Ad eseguirla è l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali diretta dal maestro Daniele Parziani. Ingresso 7-5 Eur + prev.

ARTE & SCIENZA
Questo è il primo weekend utile per visitare la mostra su Klimt a Palazzo Reale. Esposti una ventina di olii del maestro austriaco - fra cui Adamo Ed Eva e Giuditta II - insieme a lettere e cartoline private dell'artista. Questi gli orari: venerdì e domenica 9.30 -19.30; sabato 9.30 -22.30. Ingresso 11-9.50 Eur.

Chiude questo fine settimana alla Fabbrica del Vapore la mostra Van Gogh Alive che mostra i quadri del pittore olandese attraverso proiezioni ad altissima definizione. Venerdì 14  l'esposizione sarà visitabile fino alle 23 mentre sabato 15 marzo è prevista una notte bianca: la mostra sarà visitabile fino alle 3 di notte. Ingresso 12-10 Eur.

Prosegue al Museo della Scienza e della Tecnologia la mostra Achille Compagnoni. Oltre il K2 curata da Marco Enrico Giacomelli, in occasione dei 60 anni della conquista del K2 e del centenario dalla nascita dell'alpinista. Orari: venerdì 9.30-17; sabato e domenica 9.30-19.30; ingresso 10-7 Eur.

CINEMA
Parte il 13 e prosegue fino al 23 marzo la nuova edizione del festival Sguardi Altrove, dedicato al cinema fatto da donne. Allo Spazio Oberdan e al Beltrade, si susseguono proiezioni e incontri. Da segnalare l'antologia dedicata a Valeria Golino. Ingresso a singola proiezione 5.50 Eur.

ALTRI EVENTI
Questo è il fine settimana di Cartoomics. Dal 14 al 16 marzo la Fiera di Rho è la casa della mostra-mercato dedicata al fumetto, a giochi e videogames.
Fra gli eventi più importanti segnaliamo l'anteprima italiana di Captain America: The Winter Soldier e la mostra Banditi a Milano, un viaggio nella Milano poliziesca com'è stata raccontata dai fumetti e dal cinema dagli anni Sessanta ad oggi. Orari: 9.30-19; ingresso 13-8 Eur, gratuito per bambini/ fino a 10 anni.

E per finire segnaliamo il San Patrizio Festival. La kermesse dedicata al mondo della verde Irlanda si sposta a Fieramilanocity, ma il weekend resta lo stesso. Da venerdì 14 a domenica 16 si può ascoltare musica celtica e imparare come ballare l'irish dancing. Non manca un'area dedicata al rugby e uno spazio bimbi.
Orari: venerdì 14 17-24; sabato 15 11-24; domenica 16 11-24; ingresso giornaliero 13 euro.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il grinch Di Yarrow Cheney, Scott Mosier Animazione 2018 Guarda la scheda del film