Weekend Milano Sabato 1 marzo 2014

SunDay Market. Design in zona Sarpi

Al SunDay Market, design giovane in mostra
© carillon design

Milano - Altro che made in China, domenica 2 marzo, zona Paolo Sarpi, meglio conosciuta come la Chinatown milanese si anima dal talento di giovani designer.

Nella cornice dello StudioArea22 (via Giusti 22), dalle 11 alle 21 è aperto il SunDay Market, creato da Ellis e Mabel, due giovani appassionate di design, per promuovere la creatività a 360 gradi. Ciò che rende unica questa iniziativa è che unisce all’aspetto commerciale del mercatino, quello artistico, ospitando ogni volta l'esposizione di un artista emergente.

Nelle precedenti edizioni erano stati protagonisti Mauro Gatti e Olimpia Zagnoli, il 2 marzo è la volta del digital designer Riccardo Fano che anima anche un laboratorio, illustrando gli slogan proposti dai partecipanti. L’illustrazione migliore verrà realizzata su tshirt da I Tuoi Panni.

A fare da cornice alla mostra di Fano, 17 designer esporranno capi d’abbigliamento, bijoux, borse e accessori per la casa in un appuntamento intitolato Hakuna Matatasenza pensieri in swahili, ispirato alle atmosfere e ai colori africani.

Qualche esempio per stuzzicare la vostra voglia di shopping? Al SunDay Market sono esposti i gioielli handmade with love di Demodé, o quelli in argento e pietre di La Petite Jewerly. Potete arredare la casa con le tovagliette e i cuscini di Carillon Design, così colorati da regalarvi un sorriso, anche di prima mattina.

Gli amanti di vestiti troveranno pane per i loro denti con Diana Camicie Matte, che rende femminili le più improbabili camicie hawaiane, e, per chi ha un’anima vintage, ci sono gli accessori di Bandaneon.

A Dida Bar va il compito di preparare gli stuzzichini afro-esotici pensati ad hoc per essere teletrasportati nella savana, fra natura selvaggia e sole accecante (nonostante la pioggia milanese). La giornata prosegue fino all’aperitivo con la degustazione gratuita delle birre artigianali comasche Aqua Dulza e cocktail serviti in bicchieri di frutta.

L'ingresso al SunDay Market è gratuito.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film