Weekend Milano Sabato 1 marzo 2014

SunDay Market. Design in zona Sarpi

Al SunDay Market, design giovane in mostra
© carillon design

Milano - Altro che made in China, domenica 2 marzo, zona Paolo Sarpi, meglio conosciuta come la Chinatown milanese si anima dal talento di giovani designer.

Nella cornice dello StudioArea22 (via Giusti 22), dalle 11 alle 21 è aperto il SunDay Market, creato da Ellis e Mabel, due giovani appassionate di design, per promuovere la creatività a 360 gradi. Ciò che rende unica questa iniziativa è che unisce all’aspetto commerciale del mercatino, quello artistico, ospitando ogni volta l'esposizione di un artista emergente.

Nelle precedenti edizioni erano stati protagonisti Mauro Gatti e Olimpia Zagnoli, il 2 marzo è la volta del digital designer Riccardo Fano che anima anche un laboratorio, illustrando gli slogan proposti dai partecipanti. L’illustrazione migliore verrà realizzata su tshirt da I Tuoi Panni.

A fare da cornice alla mostra di Fano, 17 designer esporranno capi d’abbigliamento, bijoux, borse e accessori per la casa in un appuntamento intitolato Hakuna Matatasenza pensieri in swahili, ispirato alle atmosfere e ai colori africani.

Qualche esempio per stuzzicare la vostra voglia di shopping? Al SunDay Market sono esposti i gioielli handmade with love di Demodé, o quelli in argento e pietre di La Petite Jewerly. Potete arredare la casa con le tovagliette e i cuscini di Carillon Design, così colorati da regalarvi un sorriso, anche di prima mattina.

Gli amanti di vestiti troveranno pane per i loro denti con Diana Camicie Matte, che rende femminili le più improbabili camicie hawaiane, e, per chi ha un’anima vintage, ci sono gli accessori di Bandaneon.

A Dida Bar va il compito di preparare gli stuzzichini afro-esotici pensati ad hoc per essere teletrasportati nella savana, fra natura selvaggia e sole accecante (nonostante la pioggia milanese). La giornata prosegue fino all’aperitivo con la degustazione gratuita delle birre artigianali comasche Aqua Dulza e cocktail serviti in bicchieri di frutta.

L'ingresso al SunDay Market è gratuito.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Quasi nemici L'importante è avere ragione Di Yvan Attal Drammatico, Commedia Francia, 2017 Neïla Salah è cresciuta a Créteil, nella multietnica banlieu parigina, e sogna di diventare avvocato. Iscrittasi alla prestigiosa università di Panthéon-Assas a Parigi, sin dal primo giorno si scontra con Pierre Mazard, professore celebre per i suoi... Guarda la scheda del film