Weekend Milano Giovedì 27 febbraio 2014

Weekend in Lilla. Aspettando Carnevale

Nel weekend c'è anche Un soffio di primavera

Milano - Un weekend colorato di Lilla, in onore della M5. La musica è firmata da Nobraino, Perturbazione e dal dj Gigi d'Agostino, ma c'è spazio anche per il cinema, con la rassegna dedicata all'attore Micheal Fassbender. Fiori e piante a Villa Necchi Campiglio per Un soffio di Primavera.

MUSICA
Ci siamo lasciati alle spalle Sanremo? Sì, ma non troppo. Gran parte dei cantanti in gara sono in giro per l'Italia per promuovere i loro dischi.
Venerdì 28 in due diverse librerie della città si tengono gli incontri con due protagonisti della gara. Alle 18.30 alla Feltrinelli Piemonte Noemi incontra il pubblico per raccontare il suo Made in London. Lo stesso giorno, ma alla Fnac, ci sono i Perturbazione. Il gruppo torinese è protagonista di uno showcase per presentare Musica X. Entrambi gli incontri sono ad ingresso libero.

Venerdì 28 alle 23 al Live Music Club di Trezzo sull'Adda suonano i Nobraino: la band romagnola canta dal vivo i brani estratti da Bigamionista, la sua ultima fatica. Acquista i biglietti su Happyticket.
Restiamo al Live Music Club dove, sabato 1 marzo, c'è una serata in pieno stile anni Novanta. In consolle si accomoda Gigi D'Agostino, il re della dance dell'epoca. Le danze si aprono a mezzanotte. Acquista il biglietto su Happyticket.

CINEMA
Probabilmente è l'attore più in voga a livello internazionale, parliamo di Micheal Fassbender al quale è dedicato un focus allo Spazio Oberdan. Da domenica 2 alle 21 partono le proiezioni. Si comincia con Shame, per il calendario completo, leggere qui. Ingresso a proiezione, 7-5.50 Eur.

BERE & MANGIARE
Sabato 1 marzo
alle 11 presso la scuola di cucina Congusto si tiene un mini corso dedicato ai dolci del Carnevale. I partecipanti possono imparare come preparare frittelle, ravioli ripieni di ricotta e tante altre golosità da servire a tavola in occasione della festa più matta dell'anno. Leggi di più su Carnevale. Costo d'iscrizione (1 adulto+1 bambino/a) : 60 Eur + 25 Eur di tessera associativa.

Sabato 1 marzodalle 9 alle 14 alla Fabbrica del Vapore c'è il Mercato della Terra di Slowfood. Oltre ai gli stand dei produttori del territorio milanese e lombardo ci sarà spazio per i laboratori gastronomici dedicati al Carnevale: segnaliamo l'appuntamento delle 10.30, quando Daniela Rubino mostrerà ai più piccoli come preparare le famosissime chiacchiere

ALTRI EVENTI
Sabato 1 marzo alle 19.30 scatta la fase due della M5 Lilla. Aprono ai passeggeri le stazioni di Isola e Garibaldi. In occasione dell'inaugurazione, la zona intorno alle due fermate si anima di eventi per l'intero weekend. Cuore dei festeggiamenti è piazza Gae Aulenti dove i negozi resteranno aperti fino a tarda notte ed è prevista l'esibizione del gruppo acrobatico Kataklò.
In onore della Lilla, inoltre, tutte e cinque le linee sotterranee effettuano servizio fino alle 2 del mattino.

Sabato 1 e domenica 2 marzo Villa Necchi Campiglio apre le porte a Un Soffio di Primavera L'evento, organizzato dal FAI - Fondo Ambiente Italiano riunisce in un unico luogo una trentina di vivaisti.
Un'occasione per ammirare e acquistare primule, piante aromatiche, piccoli alberi da frutto, camelie e mimose. La mostra-mercato è aperta dalle 10 alle 18; ingresso a persona 6.50 Eur. Per chi volesse visitare anche la Villa il biglietto complessivo costa 12 Eur.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Divorzio all'italiana Di Pietro Germi Commedia Italia, 1962 Guarda la scheda del film