Weekend Milano Lunedì 24 febbraio 2014

Carnevale 2014. Party e sfilata in Duomo

Milano - Archiviati San Valentino e il Festival di Sanremo, è tempo di Carnevale 2014. A Milano come sempre la festa più matta dell'anno arriva più tardi rispetto al resto d'Italia.

Se dappertutto costumi, coriandoli e maschere sono protagonisti dal 28 febbraio al 4 marzo, nel capoluogo lombardo si fa festa dal 4 all'8 marzo per via del Rito liturgico Ambrosiano.

L'8, Sabato grasso, torna la tradizionale sfilata dei carri per le vie del centro organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi che per omaggiare i cent'anni del CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha dedicato l'evento proprio allo Sport.

Gli oratori sono chiamati a realizzare il proprio carro lavorando su questo tema: la parata, che si intitola Sportissimissimi.it, presenterà una serie di discipline tutte da ridere con tanto di regolamento, attrezzatura e improbabili divise.

Come al solito, sono migliaia le maschere che confluiranno in piazza Duomo per l'evento clou del Carnevale Ambrosiano, specie per i più piccoli.

Per i grandi ci sono decine di party organizzati in gran parte dei locali. Fra le feste più note c'è sicuramente l'Uncarnival, che si tiene all'East End Studios sabato 8 marzo. Chi vuole - vige l'obbligo di maschera - potrà scegliere fra cinque sale su cui si alterneranno il dj David Morales, Albertino, Carolina Marquez e Regina.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Come ti divento bella Di Abby Kohn, Marc Silverstein Commedia U.S.A., 2018 Una giovane donna, vittima dell'insicurezza, si risveglia dopo una brutta caduta credendo di essere la donna più bella e capace del pianeta. La conquista di questa nuova fiducia le consente di vivere senza paura, ma cosa succederà quando... Guarda la scheda del film