Weekend Milano Lunedì 24 febbraio 2014

Carnevale 2014. Party e sfilata in Duomo

Milano - Archiviati San Valentino e il Festival di Sanremo, è tempo di Carnevale 2014. A Milano come sempre la festa più matta dell'anno arriva più tardi rispetto al resto d'Italia.

Se dappertutto costumi, coriandoli e maschere sono protagonisti dal 28 febbraio al 4 marzo, nel capoluogo lombardo si fa festa dal 4 all'8 marzo per via del Rito liturgico Ambrosiano.

L'8, Sabato grasso, torna la tradizionale sfilata dei carri per le vie del centro organizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi che per omaggiare i cent'anni del CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha dedicato l'evento proprio allo Sport.

Gli oratori sono chiamati a realizzare il proprio carro lavorando su questo tema: la parata, che si intitola Sportissimissimi.it, presenterà una serie di discipline tutte da ridere con tanto di regolamento, attrezzatura e improbabili divise.

Come al solito, sono migliaia le maschere che confluiranno in piazza Duomo per l'evento clou del Carnevale Ambrosiano, specie per i più piccoli.

Per i grandi ci sono decine di party organizzati in gran parte dei locali. Fra le feste più note c'è sicuramente l'Uncarnival, che si tiene all'East End Studios sabato 8 marzo. Chi vuole - vige l'obbligo di maschera - potrà scegliere fra cinque sale su cui si alterneranno il dj David Morales, Albertino, Carolina Marquez e Regina.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film