Weekend Milano Lunedì 24 febbraio 2014

Feste di via 2014. Il calendario completo

Milano - Saranno 47 le feste di via che si svolgeranno in città dal 2 marzo al 30 novembre. È stato approvato dalla giunta il cartellone delle manifestazioni che identifica i giorni e i luoghi, secondo il calendario nato dal coordinamento tra i 9 Consigli di Zona, l’assessorato al Commercio e Attività produttive del Comune e gli organizzatori.

Ogni Zona può accogliere non più di otto feste di via l’anno e una sola per domenica. Sono un massimo di tre le manifestazioni che possono svolgersi insieme.

«Un provvedimento necessario a garantire lo svolgimento di questi appuntamenti radicati nella storia e nelle tradizioni dei singoli quartieri, in attesa dell’approvazione del nuovo regolamento delle feste di quartiere attualmente in discussione in Consiglio comunale - ha commentato l’assessore al Commercio e Attività produttive Franco D’Alfonso».

D'Alfonso ha aggiunto che questo tipo di evento consente di: «vivere appieno la Zona, la sua socialità e i suoi negozi in equilibrio tra opportunità commerciali e riscoperta del quartiere». Sul sito del Comune è disponibile il calendario completo.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film