Weekend Milano Mercoledì 19 febbraio 2014

Weekend fra arte, moda e Backstreet Boys

Nel weekend il live dei Moderat

Milano - L'ultimo weekend di febbraio vuole dire Settimana della Moda e reunion dei Backstreet Boys. Ma anche tanto teatro con Michele Riondino in scena con La vertigine del drago, l'omaggio al cinema di Abel Ferrara e gli ultimi eventi della Social Media Week.

MUSICA
Se a servire l'antipasto del weekend sono i Depeche Mode - sold-out al Forum di Assago - a fare entrare nel vivo del fine settimana ci pensano i Moderat che sabato 22 sono all'Alcatraz.  Il trio formato da Apparat e dai Modeselektor - presenta l'album Moderat II. Ore 20.15, biglietti esauriti.

Il 22 al Forum va in scena un concerto-evento. i Backstreet Boys sono di nuovo tutti insieme nella versione originale, quella con Kevin Richardson. Ore 21, ticket a partire da 49.50 Eur.

Domenica 23 alle 21 ai Magazzini Generali ci sono gli R5. Si tratta di un gruppo pop formato da teenagers. Che si tratti dei futuri One Direction? Di certo il concerto milanese - l'unico in calendario per l'Italia - ha già registrato il tutto esaurito.

TEATRO
Dal cartellone teatrale segnaliamo tre spettacoli in scena nel weekend. Al Teatro Sala Fontana Michele Riondino è regista e interprete de La Vertigine del drago fino al 23 febbraio. Lo spettacolo va in scena ogni sera alle 21, domenica alle 16. Acquista i biglietti di La vertigine del drago sono in vendita su Happyticket.

Al Piccolo Teatro Grassi proseguono le repliche de L'ispettore generale di Gogol. La regia è affidata a Damiano Michieletto, che ha curato anche l'adattamento. Orari: venerdì 20.30; sabato 19.30 e domenica 16. Compra i biglietti su Happyticket.

Peli è diretto da Veronica Cruciani che va in scena al Teatro Elfo Puccini per tutti il fine settimana e mette due attori maschi nei panni di due donne di mezza età. Lo spettacolo va in scena venerdì e sabato alle 19:30; domenica alle 15.  Acquista i biglietti su Happyticket.

CINEMA
Da venerdì 21 al MIC - Museo Interattivo del Cinema parte la rassegna Bad Boy, il cinema di Abel Ferrara.
In calendario molti dei film del regista newyorkese fra cui Fratelli: girato nel 1996, vede nel cast Christopher Walker, Isabella Rossellini, Vincent Gallo e Benicio Del Toro. (domenica 23 ore 21). Per il calendario completo visitare il sito del MIC. Ingresso 5-3 Eur.

ALTRI EVENTI
Mentre prosegue per tutto il weekend la Settimana della Moda - con tanto di maxischermi per vedere le sfilate in via Mercanti e piazza San Babila - si chiude venerdì 21 la Social Media Week. Fra gli ultimi eventi in programma c'è la presentazione di Due gradi e mezzo di separazione (Sperling & Kupfer, 2014, pagg. 224, 17 Eur) di Domitilla Ferrari. L'appuntamento è alle 11.30 alla libreria Mondadori di piazza Duomo. L'ingresso è libero.

A chi avesse voglia di una gita fuoriporta segnaliamo che apre il 21 febbraio la mostra dedicata all'impressionista Camille Pissarro alle Scuderie del Castello Visconteo di Pavia. Dal L'esposizione è aperta il venerdì dalle 9 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 20. Ingresso 15-14-10 Eur (solo sabato e domenica dalle 9 alle 10).

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Minions Di Kyle Balda, Pierre Coffin Animazione U.S.A., 2014 La storia di Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri,... Guarda la scheda del film